Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo lumi su questo Grano del III Tipo del 1790. Sul rovescio la firma del maestro di zecca "AP" sul dritto dovrebbe esserci la "P" di Perger. Tuttavia questa sigla (la "P") non la vedo: é usurata oppure non c'é? Propenderei per la prima ipotesi perché si nota la barra verticale della "P". In questo caso arebeb una versione rara del Grano? Grazie.

post-31501-0-86860500-1363991644_thumb.j

post-31501-0-06958700-1363991658_thumb.j

Inviato

ho confrontato l'immagine di un esempio FDC del 1892 ed è uguale a questo, pure i segni zecca ed non ne ha varianti, invece il tuo si, ma questo credo che non celi ha. poi sulla conservazione MB non so.. è troppo: parliamo di 7/8 euro secondo me. ma aspettiamo gli esperti poichè io non ne ho mai avuta in mano una di questo genere :)

Inviato

Direi che qui siamo poco più di MB, la P al dritto del Perger mi sembra di vederla sotto l'effigie del re. E' un po' debole di impronta forse.

Inviato

si la vedo anch'io... trattasi - quindi - della variante rara?

Inviato

vedo anch'io la P !!! :mellow:

Saluti

Inviato

si la vedo anch'io... trattasi - quindi - della variante rara?

.....avendo il Gigante del 2008 scorcio questo:

Del 1790 ne cita 4 tipi di cui ti elenco: pag.510 12 cavalli III tipo......

139 in basso P sigle RC

139a in basso punto sigle RC

139b sigle CC

139c sigl AP

.........................................la tua (classificata 139c)e'portata "comune" al confronto delle altre 3 che le ritiene "R".....!!!!!

Tienila comunque bellina monetina,mi spiace per Tia di non averne mai toccata una! :D

Avrai tempo................................ :D :D :D

Saluti

Inviato

.....avendo il Gigante del 2008 scorcio questo:

Del 1790 ne cita 4 tipi di cui ti elenco: pag.510 12 cavalli III tipo......

139 in basso P sigle RC

139a in basso punto sigle RC

139b sigle CC

139c sigl AP

.........................................la tua (classificata 139c)e'portata "comune" al confronto delle altre 3 che le ritiene "R".....!!!!!

Tienila comunque bellina monetina,mi spiace per Tia di non averne mai toccata una! :D

Avrai tempo................................ :D :D :D

Saluti

ciao rex, chiedevo conferma del fatto che poteva trattarsi della variante classificata come "rara" perché qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV1/14 veniva riportato che la moneta con "P" e sigle "AP" era tale

Inviato

1790 P AP la scheda del forum la porta R,il gig 2008 la porta comune......statistiche di fatto! :)

Comunque a mio parere moneta comune !

Inviato

1790 P AP la scheda del forum la porta R,il gig 2008 la porta comune......statistiche di fatto! :)

Comunque a mio parere moneta comune !

la numismatica é un'opinione :)

Inviato

Gigante 139c, moneta comune, valore di mercato 12-15 euro.

Inviato

ok grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.