Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1825 - Francesco I

Risposte migliori

Inserisco le immagini nel caso non ti sia mai capitato di vederli... 

Stella a 6 punte... 

Screenshot_20191225_113830.jpg

Fiori a 5 petali... 

Screenshot_20191225_113742.jpg

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e ancora Auguri di buone Feste. @jaconico anche io per alcune monete, soprattutto le prime mi accontento per le basse conservazioni, considera che questa è tra le prime messe in collezione da quasi un quarantennio e allora le lire a disposizione erano poche e messe da parte a fatica.. ?

Eccolo qua.. MAGLIOCCA 473a simbolo fiore a 5 petali se non sbaglio la catalogazione. 

Saluti 

Alberto 

15773588567340.jpg

15773588657261.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti e ancora Auguri di buone Feste. @jaconico anche io per alcune monete, soprattutto le prime mi accontento per le basse conservazioni, considera che questa è tra le prime messe in collezione da quasi un quarantennio e allora le lire a disposizione erano poche e messe da parte a fatica.. ?

Eccolo qua.. MAGLIOCCA 473a simbolo fiore a 5 petali se non sbaglio la catalogazione. 

Saluti 

Alberto 

15773588567340.jpg

15773588657261.jpg

In pratica sarebbe la mia? ?

17 minuti fa, Rocco68 dice:

Buon Santo Stefano a tutti, 

MAGLIOCCA 473

IMG_20191225_105311.jpg

IMG_20191225_105329.jpg

Spettacolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Litra68 dice:

Ciao @jaconico, come al solito @Rocco68ci lascia a bocca aperta.. ?

La tua è con simbolo stella la mia fiore, sentiamo gli altri pareri, anche se le nostre due sono messe proprio maluccio. 

Saluti 

Alberto 

Certo che sono messe maluccio non ci piove ? a questo punto volevo solo sapere se la storia del punto dopo FRANCISCUS è davvero una variante, e quanto possa essere rara. In rete non ho trovato nessuna informazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jaconico dice:

volevo solo sapere se la storia del punto dopo FRANCISCUS è davvero una variante,

Ciao Nicolo', 

È una variante per punteggiatura ( in eccesso) quanto sia rara non so dirtelo. 

Il Magliocca la riporterà nell'aggiornamento, poi ne vedremo la rarità assegnata. 

Altra variante rara per i 10 Tornesi del 1825 è quella che riporta le lettere piccole al dritto. 

Saluti

Rocco 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jaconico dice:

volevo solo sapere se la storia del punto dopo FRANCISCUS è davvero una variante

Non è una "storia" ma un dato di fatto ottenuto da anni di ricerche e studio, non trovi niente in rete perché solo chi studia a fondo questa monetazione può incappare in varianti inediti... 

Come scritto qualche giorno fa la variante verrà inserita nel prossimo aggiornamento del lavoro di Pietro... 

Se il tuo interesse è sapere se è rara o meno ti rispondo :si è rara! ma non chiedermi il valore perché questo è un parametro che mi interessa il giusto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Santo Stefano a tutti e auguri di buone feste. ☺️

Ecco la mia 10 tornesi 1825;  fiore a 5 petali e caratteri piccoli della legenda (Magliocca 473a)

10 tornesi 1825 Francesco I.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pietromoney dice:

Ecco la mia 10 tornesi 1825;  fiore a 5 petali e caratteri piccoli della legenda (Magliocca 473a)

Caspita Pietro! 

Già è rara trovarla la variante lettere piccole, in questa conservazione poi.... 

Complimenti 

Se riesco condivido anche la mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rocco68 dice:

... Non tutte Caro Pietro

Rocco ti faccio i complimenti per la tua collezione stupenda ed inarrivabile che condividi con noi facendoci conoscere dei pezzi stupendi.

20190626_110517.jpg

20190626_110532.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pietromoney dice:

Stupenda!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio stupendi esemplari postati, voglio condividere il mio 10 tornesi non paragonabile ai vostri ma per me che ho impostato la collezione da MB allo SPL  mi vanno bene così.

i2)10 tornesi 1825 franc.I.jpg

i2)10 tornesi 1825 franc.I-.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Buon pomeriggio stupendi esemplari postati, voglio condividere il mio 10 tornesi non paragonabile ai vostri ma per me che ho impostato la collezione da MB allo SPL  mi vanno bene così.

i2)10 tornesi 1825 franc.I.jpg

i2)10 tornesi 1825 franc.I-.jpg

Bel pezzo Paolo, andrebbero tolte solo quelle croste di sporco, la moneta ha un bel metallo color cuoio e ancora bei rilievi. 

Si tratta del Magliocca 473/a 

Simbolo fiore a 5 petali ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.