Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1825 - Francesco I

Risposte migliori

3 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Salve Rocco si l'avevo catalogata 5 petali.

Secondo te come andrebbero tolte.

Personalmente la immergerei in acetone per qualche secondo, se non succede niente riproverei allungando i tempi di immersione, ho pulito una medaglia tempo fa e i risultati non erano male... 

L'acetone è quello da ferramenta e non per le unghie... 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, jaconico dice:

Si vero me li sto vedendo tutti e in effetti forse solo la moneta che hai postato tu col puntino dopo FRANCISCVS a sua volta ha la mancanza del puntino prima di REX

Il puntino mi sembra sia attaccato alla R

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque con tutte le monete che abbiamo postato dopo l'uscita della prima edizione del Manuale di Pietro, e se ne son viste di belle, attendiamo tutti la seconda edizione con gli aggiornamenti!!!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando, chi vorrebbe collezionare i 10 Tornesi di Francesco I dovrebbe trovare:

Lettere grandi / stella a 5 punte 

Lettere grandi/stella a 5 punte /FRANCISCVS. 

Lettere grandi /fiore a 5 petali 

Lettere grandi/stella a 6 punte

Lettere grandi/asterisco

Lettere piccole/fiore a 5 petali 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giuseppe ballauri dice:

Posto il mio 10 Tornesi, ahimè normalissimo! ( penso)

Ciao a Tutti

1495568940_FRANCESCOI_10TORNESI1825_r_resize.thumb.jpg.659101466c930b3a1beb49891890219e.jpg92524986_FRANCESCOI_10TORNESI1825_d_resize.thumb.jpg.32cf87d237fddb672fefb0b51fd89b4f.jpg

Complimenti Beppe, un bel "modello base" come direbbe il mio Amico @motoreavapore.

Non solo argenti, ma anche nominali in rame nella Collezione Ballauri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Rocco68 dice:

Non solo argenti, ma anche nominali in rame nella Collezione Ballauri. 

La colpa è tua che mi hai fatto innamorare della Monetazione del Regno di Napoli! ?

Ti definisco un Maestro perchè, oltre alla conoscenza ed esperienza, sei in grado di trasmettere la tua passione, capacità molto rara nelle persone e soprattutto nei collezionisti. 

Ciao Beppe 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, giuseppe ballauri dice:

Posto il mio 10 Tornesi, ahimè normalissimo! ( penso)

Ciao a Tutti

1495568940_FRANCESCOI_10TORNESI1825_r_resize.thumb.jpg.659101466c930b3a1beb49891890219e.jpg92524986_FRANCESCOI_10TORNESI1825_d_resize.thumb.jpg.32cf87d237fddb672fefb0b51fd89b4f.jpg

Di modelli base ne abbiamo un po' tutti....però sono belli ugualmente!!!!!

20191228_140750-580x1031.jpg

20191228_140812-580x1031.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, giuseppe ballauri dice:

La colpa è tua che mi hai fatto innamorare della Monetazione del Regno di Napoli! 

È una colpa che accetto volentieri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.