Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. secondo voi in quale stato di conservazione si trova questa mezza piastra del 1838? Grazie a tutti come sempre.

post-31501-0-15371100-1363990661_thumb.j

post-31501-0-58155700-1363990684_thumb.j

Inviato

BB+ credo, ma aspettiamo altre valute:)! per euro: parliamo di 100, 105 euro:) da sempre aspettiamo gli esperti per una valutazione più precisa

Inviato

Non sono un esperto, ma personalmente non vado oltre al qBB/BB.

Inviato

Sembrerebbe BB, il 3 della data ha qualche altra cosa al di sotto, potresti fare se possibile una foto o scansione normale? Posizione troppo obliqua, grazie mille.

Inviato

Hmmmm, al /D bordo e capigliatura quasi evanescenti a causa dell'usura, e anche al /R i particolari della corona sono molto bassi.

Concordo con Sanni, secondo me qBB. Poi c'è da dire che la pellicola di plastica che l'avvolge non aiuta a evidenziare i dettagli...

Inviato

in effetti la plastica non rende l'idea ed altera la percezione. proverò a rimuoverla ed a fare altre foto. grazie

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

A mio parere qBB, ma al di la della conservazione, avrebbe avuto un appeal decisamente maggiore se non fosse stata pulita senza pietà al D/ e parzialmente al R/. La patina doveva essere particolarmente intensa e "spessa" (che avrebbe conferito alla moneta un aspetto decisamente affascinante e di "antico"... oltre che testimonianza "indelebile" della sua storia) e se ne vedono diversi rimasugli negli interstizi più nascosti tra i rilievi, mentre gli spazi più aperti hanno una brillantezza decisamente innaturale da mettersi gli :dirol: ma senza chewin-gum

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

eccola con luce diversa

post-31501-0-74021400-1364047349_thumb.j

post-31501-0-79559400-1364047361_thumb.j

Inviato

eccola con luce diversa

Confermo, siamo intorno al BB.

Inviato

anche se, in effetti, anche a me pare essere stata oggetto di pulitura :(

Inviato

Per me qBB..sembra essere stata oggetto di una pulitura non riuscita.

Inviato

eccola con luce diversa

Confermo il mio parere precedente, qBB.

Inviato

Per me qBB..sembra essere stata oggetto di una pulitura non riuscita.

mi sento di essere d'accordo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.