Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1910

Conservazione?  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ho appena ricevuto un lotticino preso su ebay,

sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità di alcuni pezzi,

secondo voi, questa com'è?

Per aiutare nel giudizio, preciso che non ci sono segni nei campi e gli unici che si vedono sono nel bordo del dritto a destra dell'orecchio. Il bordo è immacolato senza colpetti :)

20c-1910.jpg

P.S. asta chiusa a 19 euro

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo molto l'obiettività di chi ha espresso "BB"... mi piacerebbe tuttavia vedere i suoi, di BB :)

Posto un confronto con un giudizio di conservazione reale (l'imminente asta battuta InAsta) , lotto 1597 - giudicato qFDC (In Asta è NIP quindi di indubbia e indiscutibile obiettività)

QP023R.jpg

Lotto 1597

P.S. A mio modesto parere, ecco cosa guardare su questa moneta per giudicare la conservazione:

le parti più in rilievo (e che quindi prima si consumano) su queste monete sono il seno e le parti del vestito che dal ventre arrivano alla pancia della Libertà in volo, e la firma "Bistolfi".

P.S. II

Ma guardando questa moneta, non pensate a quanto schifo fanno in confronto le monete che avete nelle tasche adesso (e.g. Euro)???

CIAO!

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. II

Ma guardando questa moneta, non pensate a quanto schifo fanno in confronto le monete che avete nelle tasche adesso (e.g. Euro)???

115800[/snapback]

Magari gli spiccioli in euro a qualcuno piacciono..., ma le monete del passato restano a perenne testimonianza che si poteva fare di meglio ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rickkk, tempo fa cè stato un post dove si evidenziavano i punti di maggior usura su questo tipo di moneta vedi il seno dx la veste, in effetti hai postato una foto dove si vede molto bene tutti i dettagli presumo che dal vivo quesi segneti che noto sulla mano siano quasi impercettibili, bhe il mio voticino lo dato... come consigliato da Paolino se quando postiamo dei sondaggi sarebbe utile usufurire di tutte e dieci le opzioni! cosi ci forzi un po la mano ;) ciao

comunque se per 19 eurini oltre a quello hai altre monete in conservazioni simili

direi che e andato molto bene l'acquisto.

Saluti Al Forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel pezzo, davvero. E' una delle monete del regno che amo di più, e tutto sommato non mi stupisco del tuo affarone, visto che è capitato anche a me di acquistare lotti in Germania trovando libertà librate in alta conservazione.

Sulla tua non si nota alcun segno di usura, ci sono solo alcuni minimi segnetti, che IMHO sono visibili solo a causa dell'ingrandimento. Per questop ho votato FDC.

A mio parere cmq la moneta di Inasta non è per nulla qFDC. Basta guardare le gambe della donna, in corrispondenza del bacino le vesti sono pressochè sparite. Potrebbe trattarsi di una debolezza di conio, ma anche fosse così, sarebbe un difetto molto grave in questo tipo di moneta.

P.S.

Strano che non mi sia accorto di questo lotto, di solito quando il prezzo rimane abbordabile li "spazzolo" tutti io :D Così per curiosità, da dove proveniva il lotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

Strano che non mi sia accorto di questo lotto, di solito quando il prezzo rimane abbordabile li "spazzolo" tutti io  :D Così per curiosità, da dove proveniva il lotto?

115886[/snapback]

Ciao Paolino67,

la moneta proviene da un venditore della Repubblica Ceca... probabilmente un suo lontano parente visitando l'Italia l'avrà ricevuta di resto... 100 anni fa

l'asta era QUESTA

Anche secondo me questa è una delle monete più belle del Regno

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

ho votato qFDC. Ne ho una nello stesso stato di conservazione, che ho preso ad un mercatino, pagandola come te; ma la mia è del 1920, quindi più comune della tua.

Quindi: complimenti, ottimo acquisto :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

115800[/snapback]

Gli euro non piacciono nemmeno a me. Ma il paragone che fai è impietoso: questa monetina è secondo me di una bellezza straordinaria. Quando mostro a qualcuno la mia collezione dei Savoia, che contiene pezzi di valore enormemente superiore, è quasi sempre la prima ad essere notata ed ammirata. E io sono d'accordo. :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.