Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa moneta mi manda fuori dii testa e non riesco a classificarla.

In mano sembra di ghiaccio e ha degli ottimi rilievi ma al r il seno sembra molto usurato.

Voi che ne pensate?

oqzjuh.jpg

Inviato

bella :) il dritto sembra meglio di spl...gli darei uno spl/fdc.

il rovescio soffre decisamente di più ma potrebbe esser anche un conio debole....

nel complesso un bello spl ci sta.

Awards

Inviato (modificato)

per me ha dei segni di usura in complesso, il mio voto è spl

Modificato da Tia
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

<p>se fosse una moneta usurata non avrebbe tutto quel lustro, io direi non oltre lo spl+ per via della forte debolezza al rovescio</p>

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Mi associo alla valutazione di Gallo , un bello spl per il mio modesto parere ; anche se il fronte è veramente bello .

Inviato

non so se al rovescio c'e' debolezza di conio, nel complesso dico qSPL

Inviato

beh sinceramente non vedo questa moneta come conservazione da voi elencate, il rovescio è proprio giù

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ragazzi sul /v della moneta si fede forte usura sul bordo ore 0, sullo scudo, corazza e briglia.

Il /d é meglio ma nel complesso direi bb+ / qspl

Inviato

scusate una cosa, ma proprio per capire:

dalle foto e a detta dell'utente la moneta presenta del lustro, come fa essere così giu come conservazione?

nel senso, la debolezza di conio tipica per questa tipologia di moneta quanto può influenzare la valutazione?

essendo monete che presentano numerosi difetti di conio (e infatti poi fu deciso il rifacimento dei modelli) :whome:

quello che ho scritto non è per far polemica, ma per capire ;)

Awards

Inviato

@@cembruno5500 Hai ragione , ma direi che un q spl possa esserci tranquillamente , spl ad essere larghi , diciamo per non sminuire la bellezza del fronte che possiede un ottimo lustro .

Saluti

Inviato

scusate una cosa, ma proprio per capire:

dalle foto e a detta dell'utente la moneta presenta del lustro, come fa essere così giu come conservazione?

nel senso, la debolezza di conio tipica per questa tipologia di moneta quanto può influenzare la valutazione?

essendo monete che presentano numerosi difetti di conio (e infatti poi fu deciso il rifacimento dei modelli) :whome:

quello che ho scritto non è per far polemica, ma per capire ;)

in teoria potrebbe essere anche spl con debolezza di conio, ma economicamente parlando non vale come uno spl pieno

Inviato

Infatti è meglio dire qSPL... più semplice e chiaro, è lampante che al dritto la conservazione è decisamente migliore, e che al rovescio invece è minore..

Awards

Inviato

mi piacerebbe vederla questa moneta,

comunque ha debolezza e usura (al rovescio), moneta da valutare in mano

Awards

Inviato

mi piacerebbe vederla questa moneta,

comunque ha debolezza e usura (al rovescio), moneta da valutare in mano

Come scrivevo all'inizio del post mi sta facendo impazzire..........se ci sarà occasione a qualche convegno la porterò con me o se capiti in quel di Milano..............vi assicuro che in mano ha il lustro e il color ghiaccio delle monete in fdc, poi prendi la lente guardi il r e rimani di sasso, ma il lustro non è compatibile con la circolazione deve essere per forza un conio stanco......o almeno credo :unknw:

Inviato (modificato)

o lavata, non può esserci lustro su una moneta così

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

complessivamente io non andrei oltre il qSPL...il rovescio ha forte usura...usura che in alcuni punti è molto più accentuata, il dritto è un pò meglio, ma evidente è l'usura anche da questo lato, capelli, orecchio, bavero della divisa le greche del colletto....magari ha subito un bel bagnetto con aggiunta di una buona passata di dentifricio :blum: :blum: :blum: :blum: ...e vai con quello che passa per lustro!!!

• Mi piace 1

Inviato

complessivamente io non andrei oltre il qSPL...il rovescio ha forte usura...usura che in alcuni punti è molto più accentuata, il dritto è un pò meglio, ma evidente è l'usura anche da questo lato, capelli, orecchio, bavero della divisa le greche del colletto....magari ha subito un bel bagnetto con aggiunta di una buona passata di dentifricio :blum: :blum: :blum: :blum: ...e vai con quello che passa per lustro!!!

Tutto può essere, però anche se sono sicuramente inesperto credo di saper distinguere il lustro dalla lucidatura da dentifricio :clapping: :rofl: .

Comunque questa moneta la tengo e se riesco a esser presente la porto al convegno di Verona dove in genere siete numerosi, così tanto per vedere l'effetto che fà :blum:

Inviato

ecco, portala a Verona così la voglio vedere

Awards

Inviato

be.....l'usura e i colpetti sul rovescio ci sono e come.....basti vedere la tettina della signora e' andata!!!uno dei punti salienti di questa moneta...

ue'...non prendetemi per maniaco!!

Inviato

be.....l'usura e i colpetti sul rovescio ci sono e come.....basti vedere la tettina della signora e' andata!!!uno dei punti salienti di questa moneta...

ue'...non prendetemi per maniaco!!

concordo,

Awards

Inviato

...riccardoooooooooooo!!!!! :blum: :blum: :blum: ...ma allora ci sei ancora!!!! subito a guardare le tette!!!

"...anche se sono sicuramente inesperto credo di saper distinguere il lustro dalla lucidatura da dentifricio..."

...sono sicuro che tu sappia distinguere il lustro da una buona cura ...rinfrescante!! :blum: :blum: :blum: ... era solo per sottolineare che mi sembrava strano si fosse conservato il lustro su questo esemplare, valutato lo stato generale....

renato

Inviato

@@renato guardiamo il lato positivo, siamo riusciti a fare riaffacciare Riccardo sul forum :rofl:

E pensare che di solito le mie monete le perizia lui, vediamo se con la lente riesce a trovare la tetta che è sparita e le tracce di dentifricio :crazy: :yahoo:

Inviato

hahahaha @@lindap le foto le faccio sempre di fretta con il mio bimbo in agguato per fare danni, quindi mi accontento del primo tentativo.

Appena c'è una bella giornata di sole aspetto che i miei due capi (moglie e pargolo) vadano al parco e cerco di fare due scatti decenti.

Inviato

Moneta nel complesso qSPL.

Ciao,

Dario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.