Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Inserisco un'altra liretta, confrontando le due monete voi quale terreste? Come conservazione che parer dareste a questa?

Grazie in anticipo.

fktz50.jpg

Inviato

Bellissima moneta, mi piace un sacco questo genere di monete e come detto nel Tuo altro post, chi mi conosce ormai lo sa'.

Quale tenere fra le due?

Mi si spezza il cuore quando leggo queste frasi, io sono perdutamente innamorato di questa monetazione e non ne darei via nemmeno una!! tienile entrambe..

Se vuoi vendere questa o l'altra comunque contattami ehehhe :)

Veniamo a noi.

Questo esemplare mi sembra meglio dell'altro, vedo meno usura (spero non sia colpa della foto che, comunque, e' sempre meglio di quelle che faccio io eh)

L'orecchio del re mi sembra buono, cosi' come i capelli, il bordo e' ok, tranne un piccolo colpetto visibile al R/ ore 10 (ma in mano non si dovrebbe nemmeno notare)

Nel R/ della moneta l'usura e' quasi inesistente a mio avviso, lo scudo e la corazza mi sembrano ottimi, i cavalli idem, briglie comprese.

Sinceramente gli darei come conservazione un qFDC ''segnetti''.

Ora, visto che ancora sono un neofita anche se questa e' la mia monetazione preferita, prendi i miei commenti con elasticita' e attendo qualcuno di veramente esperto che sapra' illuminarti.

Ciao

R.E

Inviato

Visto che anche io mi reputo un neofita, per me tutti i vostri commenti sono importanti, quindi ti ringrazio dei tuoi interventi.

Lo so che è un peccato non tenere tutte le monete di cui si entra in possesso, ma dovendo fare i conti anche con il portafoglio, a volte se si vuole andare avanti bisogna pure sacrificare qualche piccolina :unknw:

Inviato

questa è meglio, terrei questa

Awards

Inviato

come conservazione siamo sullo stesso livello, io terrei la piu' patinata....perche' l'altra ha un colpetto ore 10 rovescio e penso sia stata anche pulita

Inviato

Tienile tutte e due.. se devi proprio darne via una tieni quella di questa discussione ;)

Awards

Supporter
Inviato

Scelta difficile....da un certo punto di vista sono due differenti monete: una ha una bellissima patina, e l'altra, forse in conservazione leggermente superiore, è praticamente immacolata. Io me le terrei veramente tutte e due, e sostituirei la patinata solo se ne acquisto una di un'altra data altrettanto bella e patinata.

Molto dipende dai tuoi gusti... come conservazione siamo più o meno lì...

Inviato

Concordo,

terrei anche io tutte e due, è una scelta davvero difficile!

Ma se proprio dovrei tenerne una sola, terrei quella più patinata,

che fra l'altro, secondo me, le foto non le rendono giustizia, dal vivo dev'essere davvero molto bella.

Ciao,

Dario

Inviato

Mi avete convinto le tengo tutte e due. Grazie a tutti dei pareri.

Inviato

Menomale, sono contento per te.. la scelta era davvero difficile, se proprio dovevi scegliere, come ti ho già scritto io avrei tenuto quella di questa discussione, ma l'altra patinata, ha un non so che di irresistibile soprattutto al dritto, che purtroppo nell'altra non riesco a vedere..

sono due belle gemelle, vorrei rivederle in futuro, tra qualche mese ripostale in questa discussione.. vedremo come si trasformano le patine nel tempo.

:hi: Nicola

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.