Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sposto...

Ma quindi nella sezione falsi si puo' solo parlare di falsi pacchiani? Mentre se c'è anche il piu' piccolo dubbio sul fatto che potrebbe essere autentica se ne deve discutere nella sezione della monetazione di appartenenza?

In questo caso almeno il 50% delle discussioni della sezione falsi andrebbero spostate.

• Mi piace 1

Inviato

Ma quindi nella sezione falsi si puo' solo parlare di falsi pacchiani? Mentre se c'è anche il piu' piccolo dubbio sul fatto che potrebbe essere autentica se ne deve discutere nella sezione della monetazione di appartenenza?

In questo caso almeno il 50% delle discussioni della sezione falsi andrebbero spostate.

Credo che per poter discutere serenamente di una moneta , non la si debba inserire in una sezione che per sua natura già la classifica a prescindere.

Direi che parlarne nella sezione temporale relativa sia il migliore inizio per non influenzare in alcun modo gli eventuali giudizi..è politically correct....salvo poi, una volta definita la sua natura effettiva, inserirla in un database apero ai membri, che può anche essere la stessa sezione " falsi" ,a cui, però, bisognerebbe che la moneta accedesse SOLO DOPO una accurata disamina, per quanto possibile effettuabile, e solo inserita a cura dallo staff....in questo modo la sezione sarebbe più utile, in quanto utilizzabile sia come archivio in cui andare a cercare tra monete conclamate false o con fortissimi sospetti di falsità per confronti con quelle possedute o in previsione di acquisto, sia come deterrente per future altre presentazioni alla vendita di monete analoghe.

Anche perchè spesso, la sezione falsi, è stata usata a sproposito, come cassa di risonanza, solo per creare pregiudiziali verso monete appartenenti a venditori non graditi ed è anche stata abusata da membri senza la minima capacità tecnica o cognitiva per parlare a ragion veduta di falsi e originali, ma solo agendo di impulso...e questo non è rispettoso né versi i venditori, Né verso gli eventuali acquirenti potenziali, né verso chi prima di dare un qualsiasi giudizio ha passato molto del suo tempo a studiare l'argomento

• Mi piace 1

Inviato

Credo che per poter discutere serenamente di una moneta , non la si debba inserire in una sezione che per sua natura già la classifica a prescindere.

Direi che parlarne nella sezione temporale relativa sia il migliore inizio per non influenzare in alcun modo gli eventuali giudizi..è politically correct....salvo poi, una volta definita la sua natura effettiva, inserirla in un database apero ai membri, che può anche essere la stessa sezione " falsi" ,a cui, però, bisognerebbe che la moneta accedesse SOLO DOPO una accurata disamina, per quanto possibile effettuabile, e solo inserita a cura dallo staff....in questo modo la sezione sarebbe più utile, in quanto utilizzabile sia come archivio in cui andare a cercare tra monete conclamate false o con fortissimi sospetti di falsità per confronti con quelle possedute o in previsione di acquisto, sia come deterrente per future altre presentazioni alla vendita di monete analoghe.

Anche perchè spesso, la sezione falsi, è stata usata a sproposito, come cassa di risonanza, solo per creare pregiudiziali verso monete appartenenti a venditori non graditi ed è anche stata abusata da membri senza la minima capacità tecnica o cognitiva per parlare a ragion veduta di falsi e originali, ma solo agendo di impulso...e questo non è rispettoso né versi i venditori, Né verso gli eventuali acquirenti potenziali, né verso chi prima di dare un qualsiasi giudizio ha passato molto del suo tempo a studiare l'argomento

A me va bene tutto, basta che ci si metta d'accordo con chiarezza.

Inviato

A me va bene tutto, basta che ci si metta d'accordo con chiarezza.

piu chiaro di così non saprei essere...adesso tocca allo staff valutare...quindi anche a te come curatore.

Inviato

Quanto suggerito da numizmo implica una revisione completa della logica della sezione falsi. La cosa di per sé può avere senso, ma richiede una valutazione complessiva che non riguarda solo la terminologia. Invito @@cliff ad aprire una discussione ad hoc in area Staff/Curatori.

Inviato

piu chiaro di così non saprei essere...adesso tocca allo staff valutare...quindi anche a te come curatore.

Ne parleremo tra noi curatori. (@@Paleologo, discussione gia' aperta).

Credo pero' che per il discorso database ci potrebbero essere problematiche legali. Un conto e' farlo su un sito americano, un conto farlo qui con un ovvio focus sulle nostre aste locali. Sul fatto che sarebbe molto utile non credo ci siano dubbi.

Inviato

Io questa moneta, oggetto della discussione, non la comprerei ....

Guest Tugay Emin
Inviato

(Non la comprerei) e stato affermato da tanti in questa discussione. Io che l'ho affermato per primo,qualcuno ha polemizzato nei miei confronti .????? Ma per mia saggezza non replico alle polemiche. Sono nuovo in questo forum e mi rendo conto ogni giorno che non si collabora al fine in comune .......,ma alle posizioni personali ,sempre pronti ad attaccare al modo in cui ci si esprime. E umano sbagliare ,specie quanto non ci si conosce . Scusatemi. Per me chiuso.

Inviato

(Non la comprerei) e stato affermato da tanti in questa discussione. Io che l'ho affermato per primo,qualcuno ha polemizzato nei miei confronti .????? Ma per mia saggezza non replico alle polemiche. Sono nuovo in questo forum e mi rendo conto ogni giorno che non si collabora al fine in comune .......,ma alle posizioni personali ,sempre pronti ad attaccare al modo in cui ci si esprime. E umano sbagliare ,specie quanto non ci si conosce . Scusatemi. Per me chiuso.

È che l'hai,per l'appunto, solo affermato e non motivato....e se non capisci la differenza è un bel pasticcio....

Io proverei a rileggere tutto attentamente, magari capisci meglio....e magari ti rendi conto che è proprio per collaborare meglio al fine comune che sei stato criticato.....

Provo a spiegate la in un altro modo: uno che ti legge e non sa chi sei e quanto ne capisci, alla fine potrebbe sempre dire, ma questo qui chi è e che qualifiche ha per sparare a zero così ? Se invece motivi quello che hai detto, ecco che nessuno può dire nulla perché ci sono le ragioni per quello che hai scritto e delle tue considerazioni...

Ora è più chiaro?

• Mi piace 1

Inviato

Il tuo intervento e' stato apprezzato Gionny, ma appunto sarebbe il caso di dire perche' non la compreresti, motivando la tua affermazione. Non c'e' nessun pregiudizio verso i nuovi utenti, anzi, ma appunto perche' sono nuovi sarebbe ancor piu' il caso che motivino le loro affermazioni. Continua a partecipare alle discussioni, pero' e' sempre utile spiegare agli altri perche' si ha una determinata convinzione.

Guest Tugay Emin
Inviato

Caro Numizmo , se non avessi postato due esempi affianco al rovescio del sesterzio.( che non sono dello stesso conio ma il confronto sulle lettere e possibile). Osservando le lettere vedi la ( Q ) ,le P P per non parlare delle croste ........ ..... Allora si che non avrei capito !!!!!!!! tra un'affermazione e una motivazione. La mia espressione a : io non la comprerei e gia' la motivazione,dal mio punto di vista.. Certo che qui nemmeno a parlare di ISTINTO , quante volte si deve affidare all'istinto ,lo faccio spesso e 9 su 10 l'istinto ha ragione.Provo a ripeterti che non affermato ma ho motivato con delle foto di sesterzi genuini e visto che rispondevo ad un quesito ,ho aggiunto con le foto anche un'affermazione " Non la comprerei"

Inviato

Buonasera, il bordo e' troppo stondato rispetto all'usura dei rilievi..

Mi ricorda molto una moneta souvenir che ho comprato qualche anno fa in un sito archeologico,

la pagai 12 euro.

• Mi piace 1

Inviato

Caro Numizmo , se non avessi postato due esempi affianco al rovescio del sesterzio.( che non sono dello stesso conio ma il confronto sulle lettere e possibile). Osservando le lettere vedi la ( Q ) ,le P P per non parlare delle croste ........ ..... Allora si che non avrei capito !!!!!!!! tra un'affermazione e una motivazione. La mia espressione a : io non la comprerei e gia' la motivazione,dal mio punto di vista.. Certo che qui nemmeno a parlare di ISTINTO , quante volte si deve affidare all'istinto ,lo faccio spesso e 9 su 10 l'istinto ha ragione.Provo a ripeterti che non affermato ma ho motivato con delle foto di sesterzi genuini e visto che rispondevo ad un quesito ,ho aggiunto con le foto anche un'affermazione " Non la comprerei"

vabbè, vedo che non ci intendiamo, ma non è importante...va bene lo stesso.

Quanto all'istinto, io non lo trovo così decisivo o nodale, preferisco le evidenze dimostrabili e ripetibili.

a ognuno la sua....

Inviato (modificato)
Modificato da babelone

Inviato

Ciao gionnysicily

Io credo che tu non abbia tutti i torti difatti, per me la discussione e' nata male perche' prima e'stata postata nel posto sbagliato,anche io ho fatto un intervento su questa moneta rispondendo alla tua affermazione ( non la comprerei ),con questa tua hai fatto capire benissimo, ma non dichiarandolo apertamente, la tua opinione sulla moneta e successivamente hai postato anche delle foto che ne documentano il perche' dimostrando in questo grande preparazione, ed io forse ho capito la tua grande esperienza anche in altri interventi che hai fatto sul forum. Sei solo caduto nella trappola dell' inesperienza del forum ( per questo Numizmo e' intervenuto ) ma vedrai che con il tempo ti ci abituerai e capirai quale è il modo migliore per intervenire.

Ti voglio solo dire che gente come te è sempre ben accetta perche' mette in campo tutta la sua esperienza ed il suo sapere che potra' essere di aiuto ai neofiti

Saluti

Babelone :good:

Inviato

Buonasera, il bordo e' troppo stondato rispetto all'usura dei rilievi..

Mi ricorda molto una moneta souvenir che ho comprato qualche anno fa in un sito archeologico,

la pagai 12 euro.

Credo che il tuo intervento possa mettere tutti d'accordo,complimenti!!!!!

Inviato

Il venditore ha solo 3 feedback, per me questo sarebbe già un motivo sufficiente ad evitare l'acquisto di una moneta di questa levatura.

I caratteri mi sembrano troppo tondeggianti, almeno a giudicare dalla foto.

Guest Tugay Emin
Inviato

Ciao gionnysicily

Io credo che tu non abbia tutti i torti difatti, per me la discussione e' nata male perche' prima e'stata postata nel posto sbagliato,anche io ho fatto un intervento su questa moneta rispondendo alla tua affermazione ( non la comprerei ),con questa tua hai fatto capire benissimo, ma non dichiarandolo apertamente, la tua opinione sulla moneta e successivamente hai postato anche delle foto che ne documentano il perche' dimostrando in questo grande preparazione, ed io forse ho capito la tua grande esperienza anche in altri interventi che hai fatto sul forum. Sei solo caduto nella trappola dell' inesperienza del forum ( per questo Numizmo e' intervenuto ) ma vedrai che con il tempo ti ci abituerai e capirai quale è il modo migliore per intervenire.

Ti voglio solo dire che gente come te è sempre ben accetta perche' mette in campo tutta la sua esperienza ed il suo sapere che potra' essere di aiuto ai neofiti

Saluti

Babelone :good:

Caro Babelone ,certo non sono un ingenuo ,ma neanche un furbo. Sono una persona comune e saggia . Non rimprovero nulla a Numizmo . Dico che il tempo e galantuomo pian piano come dici tu mi adeguero' ad intervenire . Anche se vorrei aprire molte discussioni .Ho notato che ce sete di conoscere e di sapere .Ringrazio del tuo intervento ,alla prossima .Cordialmente.

Inviato (modificato)

Non rimprovero nulla a Numizmo .

e ci mancherebbe altro...!

Mi pare che nelle altre discussioni da te aperte con altri modi e toni nessuno abbia avuto da ridire...per adesso...

Aprine pure quante vuoi e puoi, torna sempre utile...

Modificato da numizmo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.