Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come da titolo godetevi questo obbrobrio :P 2 cavalli Filippo II del 3° tipo senza sigle...messa moooolto male..non si riesce a vedere se ha la data..Il peso è calante di molto, è 1,7g a fronte dei 2,7g regolari, il diametro è di 19mm..Ora mi viene da chiedervi, un grammo di peso calante con l'usura può starci? oppure è un falso, magari d'epoca? anche se lo ritengo improbabile..

post-14278-0-72410600-1363957441_thumb.j

post-14278-0-34696000-1363957459_thumb.j

Gaetano

Inviato

Come da titolo godetevi questo obbrobrio :P 2 cavalli Filippo II del 3° tipo senza sigle...messa moooolto male..non si riesce a vedere se ha la data..Il peso è calante di molto, è 1,7g a fronte dei 2,7g regolari, il diametro è di 19mm..Ora mi viene da chiedervi, un grammo di peso calante con l'usura può starci? oppure è un falso, magari d'epoca? anche se lo ritengo improbabile..

Manca tutto il ritratto ci credo che sia calante... forse al tempo dell'emissione era già calante di suo, ma sicuro non aveva senso falsificare un 2 cavalli all'epoca

Awards

Inviato

Ciao.

La risposta sembra ben evidente al peso calante che ha magari Lay ci ha azzeccato subito.

Io non seguo questa monetazione,ma ne vidi una,la scorsa domenica piu'fallaccia della tua .....caro gaetano ma non la presi......troppo liscia ,si vedeva solo la corona......

.................pero'sono sempre tondelli(che almeno si vedono un po')che un ciotolaro deve avere :D :D

Saluti ;)

Inviato

Manca tutto il ritratto ci credo che sia calante... forse al tempo dell'emissione era già calante di suo, ma sicuro non aveva senso falsificare un 2 cavalli all'epoca

Bene allora ci avevo visto gusto, grazie del chiarimento :)

Ciao.

La risposta sembra ben evidente al peso calante che ha magari Lay ci ha azzeccato subito.

Io non seguo questa monetazione,ma ne vidi una,la scorsa domenica piu'fallaccia della tua .....caro gaetano ma non la presi......troppo liscia ,si vedeva solo la corona......

.................pero'sono sempre tondelli(che almeno si vedono un po')che un ciotolaro deve avere :D :D

Saluti ;)

Da fiero ciotolaro quale sono non potevo lasciarla a prendere freddo nella ciotola :P

• Mi piace 1

Inviato

Da fiero ciotolaro quale sono non potevo lasciarla a prendere freddo nella ciotola :P

;)

Inviato

Hahahahahaha buona questa! :rofl:

Inviato

Hahahahahaha buona questa! :rofl:

:D :rofl:

Inviato

occhio che queste monete non si trovano in BB son tutti cessi cosi

questo perche` venivan coniati male e con poca cura

e poi han circolato per centinaia di anni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.