Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno. Ho bisogno di una vostra consulenza in merito alla conservazione (anche se sulle predecimali...). Che mi dite?

Vi segnalo l'errato allineamento della T che risulta anche ribattuta.

post-28809-0-36295000-1363942632_thumb.j

Modificato da Luca Vezzaro

Inviato (modificato)

Bella moneta... scusa la mia ignoranza come mai solo la "T" è ribattuta e le alte lettere no..

Modificato da Antix87

Supporter
Inviato

secondo me la conservazione è ottima!!!

ha solo una debolezza di conio ad ore 5 del rovescio, ma tutta l'argentatura e i capelli con "la piega" appena fatta..!!

devo dire che mi piace molto!

per la ribattitura della T probabilmente è stata fatta nella preparazione del conio.... bisognerebbe controllare altri esemplari, probabilmente si troverà anche su altri...

Inviato

Bella moneta... scusa la mia ignoranza come mai solo la "T" è ribattuta e le alte lettere no..

secondo me la conservazione è ottima!!!

ha solo una debolezza di conio ad ore 5 del rovescio, ma tutta l'argentatura e i capelli con "la piega" appena fatta..!!

devo dire che mi piace molto!

per la ribattitura della T probabilmente è stata fatta nella preparazione del conio.... bisognerebbe controllare altri esemplari, probabilmente si troverà anche su altri...

Ebbene sì, la conservazione non è male. La chioma da tombeur de femmes è intatta e l'argentatura mi aveva colpito da subito.

Sulla ribattitura, ho la stessa impressione di Silvio, ma non mi sono espresso prima perché non me ne intendo a sufficienza e non volevo dire castronerie. Se si guarda l'allineamento delle due T rispetto agli archi della leggenda, si può notare che sono coerenti. Probabilmente in fase di realizzazione del conio, qualcosa è andato storto e sono state riprese. Ad oggi non ne ho viste altre, ma presterò maggiore attenzione da qui in avanti per avere conferma.

Saluti

Inviato

...a parte le debolezze di conio io direi, nella mia pochissima esperienza per questa monetazione, che si tratta di un ottimo esemplare, argentatura integra :blum: ...proprio una bella moneta!!!

renato

Inviato

Anche oggi al convegno torinese ho visto degli esemplari di questa tipologia , nonostante l' usura e i problemi del conio presentano sempre una buona argentatura , tanto da farmi venir qualche dubbio ...........

Inviato

Anche oggi al convegno torinese ho visto degli esemplari di questa tipologia , nonostante l' usura e i problemi del conio presentano sempre una buona argentatura , tanto da farmi venir qualche dubbio ...........

Palesa i dubbi

Inviato (modificato)

Non si tratta di dubbi sull' autenticita' di queste monete ma sulla originalita' dell' argentatura.

Tutte quante , anche tenendo conto del conio basso, presentano una argentatura uniforme anche dove e' presente usura e corrosione

Stesso fenomeno apparso piu' volte sui 20 e10 soldi di Vittorio Amedeo III e sui soldi di Carlo Emanuele IV

Modificato da piergi00

Inviato

Capisco. Devo approfondire il tema.

Supporter
Inviato

si... ma dai soliti venditori con monete "bellissime" !!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.