Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non sono riuscito a trovarla da nessuna parte....confido nella vostra bravura

post-23190-0-43439400-1363938503_thumb.j

Supporter
Inviato (modificato)

E' una coniazione in argento della zecca di Norimberga. I coni usati sono quelli del ducato d'oro del 1650.Il peso dovrebbe essere intorno ai 4 grammi.

Nota che esistono diverse riproduzioni moderne

Modificato da luigi78

Inviato

Salve, si questa l'avevo trovata anche io e' nel krause, ma la mia pero' e' diversa, simile ma diversa

Supporter
Inviato (modificato)

Per la monetazione di Norimberga si usa il testo di Kellner sulle monete di Norimberga

Questa coniazione, Klippe ( termine adoperato sia per monete occasionali che monete d'emergenza in ogni caso dalla forma "squadrata", la trovi classificata al n.61 del testo degli anni 50 e al n.67 del nuovo testo degli anni 90

Al dritto IMPeratore FERDINANdo III Pio Felici AUGUSTO PACIS EXECUTIO DECRETA, NORIBERGAE MDCL 16 JUNI

Al rovescio MAGNAS FERTE DEO GRATES PRO PACE RELATA

Non è una variante

Il rovescio va visto al contrario

Modificato da luigi78
  • Mi piace 1

Inviato

molte grazie per la precisazione, allora cerchero' in quel testo, veramente gentile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.