Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

gentilmente, mi date un parere sul grado di conservazione di questa moneta? grazie. saluti elio.

post-24393-0-48578400-1363909474_thumb.j

Inviato

secondo me mio opinabile parere una buona argentatura qualche debolezza di conio un bel BB+ saluti daniele

Inviato

Concordo con Daniele. E' gradevole ma non va oltre il bb+

ciao

Inviato

Concordo

Supporter
Inviato

secondo me non è il massimo...

a me piacciono tutte, ma questa non è molto di mio gradimento....

Vittorio Amedeo su questa moneta ha "perso la faccia"...

Inviato

concordo con Savo, non è il massimo come monetina, però se sei contento và benissimo così

Awards

Inviato

Su queste monetine in mistura è sempre bello avere l'argentatura. Appena la perdono, si giocano buona parte della loro bellezza. Peraltro, pur non essendo una ragazzina, non ha neppure così tanti anni...

Adesso tienila, poi, quando ne trovi una di tuo gradimento, potrai cambiaria. Occhio solo che da Spl in su sparano cifre troppe volte pompate.ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mi sembra poco realistico (o se si vuole: troppo indulgente) indicare una conservazione BB+, secondo me non arriva a BB. Meglio non fuorviare i neofiti.

Inviato

Mi sembra poco realistico (o se si vuole: troppo indulgente) indicare una conservazione BB+, secondo me non arriva a BB. Meglio non fuorviare i neofiti.

Io, invece, riconfermo il parere. Può essere un bb, ma consideriamo che in foto appaiono sempre più brutte di quello che realmente sono e quindi, credo possa essere un bb+.

Stiamo parlando di una moneta in mistura, che già nasceva sfortunata poiché non hanno mai avuto grandi rilievi. Trovare tracce di argentatura è già soddisfacente.

Certo, se fosse stata di Vittorio Emanuele III, non avrei detto più di mb. Va tutto contestualizzato, altrimenti si rischia di essere troppo duri. È come cercare dei bordi perfetti nella monetazione di Carlo Felice... è un classe II, non era perfetta neppure due minuti dopo aver lasciato il conio.

Insomma, non è una favola, ma non la maltratterei. Forse perché sono clemente per natura.

Supporter
Inviato

non perdiamoci in + o -... ma sicuramente un BB+ per questa sarebbe troppo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.