Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi sono proprio partito con la pubblicazione di monete.. è tanto tempo che volevo farlo..

Questa è una moneta di Napoleone III Imperatore,

Vorrei ulteriori informazioni a riguardo.. ;)

Rovescio:

post-30693-0-45411300-1363888432_thumb.j

Dritto:

post-30693-0-25980000-1363888481_thumb.j

Awards

Inviato

Vista di taglio:

post-30693-0-83898100-1363888604_thumb.j

Awards

Inviato

Il diametro è di circa 2,5 cm

Awards

Inviato

si sicuramente è una moneta da 5 cent, ora tu con la moneta in mano prova a capire l'anno e il segno di zecca

Inviato

si sicuramente è una moneta da 5 cent, ora tu con la moneta in mano prova a capire l'anno e il segno di zecca

...........questo mi sa che e'difficile(dico terribilmente difficilotta) !!!!!! :D :D

Inviato

Mi sa proprio che hai ragione, fortunatamente ha casa ho degli occhiali da orologiaio con i quali riesco a vedere tutto, molto meglio che con la lente.. :rofl:

Awards

Inviato

Alla fine di tutto questa è una moneta comune giusto??

Awards

Inviato

Mi sa proprio che hai ragione, fortunatamente ha casa ho degli occhiali da orologiaio con i quali riesco a vedere tutto, molto meglio che con la lente.. :rofl:

............spero avrai un po'di fantasia nel leggerla :D

Data l'usura sembra difficile decifrare i caratteri sia di zecca che di anno!....(fino al 185.... ci siamo ,poi??) :D

Comunque moneta comune.

Saluti

Inviato

dopo il 5 se ne legge un'altro... per la zecca vedrò domani, che sono ancora scosso per la moneta di prima... quella del 1803 :shok:

Awards

Inviato

proprio tutto tutto?

anche sotto i vestiti?? :pleasantry: :crazy: :yahoo:

Inviato

Diciamo che si ferma al batterio ;)

Awards

Inviato

dopo il 5 se ne legge un'altro... per la zecca vedrò domani, che sono ancora scosso per la moneta di prima... quella del 1803 :shok:

si,penso proprio che ce ne sia un altro di numero dopo(avresti un'inedita)se fosse il contrario! :D

Prima di scossarti accertati al 100 % ah ..ciotolaro..... :rofl:

Saluti ;)

Inviato

si,penso proprio che ce ne sia un altro di numero dopo(avresti un'inedita)se fosse il contrario! :D

Prima di scossarti accertati al 100 % ah ..ciotolaro..... :rofl:

Saluti ;)

Ci hai quasi azzeccato la realtà è un po diversa, questa non l'ho comprata io l'avevo a casa in un mucchio di monete del regno, dal quale, inserite in un tovagliolo erano divise dalle altre, questa di napoleone, una moneta da 10 tornesi del 1825, questa della famosa data, ed altre due che posterò domani..

Ho scoperto che erano in quella busta da 50 anni... le ho levate da li circa un'anno fa e da allora per capire bene cosa fossero mi sono mosso solo adesso :rolleyes:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.