Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Roma. Certo che le scansioni sono pericolose, da quella la pulitina non si notava.

Inviato

Sicuramente Roma, lo si capiva anche senza le foto del taglio :)

Gaetano

Inviato

Roma. Certo che le scansioni sono pericolose, da quella la pulitina non si notava.

Infatti,

sono stato fortunato ...mi ero fatto trascinare dalle onde della baia..infatti il prezzo era buono...

gli sta bene così impara a magheggiare con lo scanner .. :nono:

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ci ho preso gusto....ripropongo anche questo 10 tornesi :)

Pareri sulle foto e sulla moneta sempre ben accetti :)

f9zw.jpg

Inviato

Ci ho preso gusto....ripropongo anche questo 10 tornesi :)

Pareri sulle foto e sulla moneta sempre ben accetti :)

f9zw.jpg

Potrebbe essere una bella foto, con 6 o 7 tacche di luce in più... :pardon: (nel buio pare comunque di scorgere un 10 tornesi di ottima conservazione)

Inviato

L'ho schiarita un po' ma l'aberrazione è inevitabile.

Inviato

L'ho schiarita un po' ma l'aberrazione è inevitabile.

attachicon.giff9zw.jpg

Concordo sul fatto che alcune foto sono un tantino scure :)

Hai fatto bene a schiarirla un po' ma effettivamente era più accattivante prima, motivo per il quale non uso mai ritoccare in alcun modo le foto.

Inviato

Concordo sul fatto che alcune foto sono un tantino scure :)

Hai fatto bene a schiarirla un po' ma effettivamente era più accattivante prima, motivo per il quale non uso mai ritoccare in alcun modo le foto.

La luce andava fornita in fase di scatto allungando il tempo di esposizione...

Inviato

La luce andava fornita in fase di scatto allungando il tempo di esposizione...

Come si fa?? :)

Sono ignorantissimo in tema fotografico!!

Inviato (modificato)

Come si fa?? :)

Sono ignorantissimo in tema fotografico

Se usi una reflex, è sufficiente: impostare priorità diaframma, selezionare una apertura intorno al valore 16, passare in modalità manuale e impostare una lieve sovraesposizione rispetto a quanto consigliato dalla macchina. Con le macchine di oggi il risultato lo vedi subito, quindi se risultasse troppo chiara o troppo scura potresti ripetere immediatamente l'operazione variando il tempo di esposizione (vale a dire: variando il numero di tacche sulla banda tacchettata)

Modificato da BiondoFlavio82
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.