Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

altre 5 monete in disperata ricerca di identita' la seconda peso grammi 2,1 diam 12,5 mm

post-23190-0-24652000-1363851008_thumb.j

Inviato (modificato)

altre 5 monete in disperata ricerca di identita' la seconda peso grammi 2,1 diam 12,5 mm

prova a rifotografare girando di 90 gradi a destra e poi a sinistra ,

.

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

ecco spero siano sufficentemente chiare

post-23190-0-84358100-1363937801_thumb.j

post-23190-0-41043800-1363937819_thumb.j

Inviato (modificato)

ecco spero siano sufficentemente chiare

caro amico ti ringrazio per l'elogio

e tanto per dire qualcosa e non perdere la speranza

da una parte sembrerebbe ci fosse una ruota, ma potrebbe essere anche un granchio o un polipo, o potrebbe essere un sole radiato.

dall'altra parte parrebbe un elmo,o potrebbe pure essere la testa di un animale, o un volto di un dio o di un regnante .

(se quello che si vede è un elmo, e lo guardi in verticale vedi delle lettere poco comprensibili, visto cosi mi par di vedere come ultima una N).

e ti confesso che mi pare di vedere, nel mezzo dell'elmo, che hai ripostato come seconda moneta, un viso.

sono le visioni di speranza?? o della disperazione, visto il tutto piuttosto vago.

perchè molto consumato o maldestramente pulito/grattato.

la fattura non mi pare del bello stile greco, moneta barbara, celtica?

detto questo, si può tentare la ricerca sui simboli che si pensa alla ricerca di un riscontro, potrebbe essere una ricerca lunga non avendo un punto di riferimento.

ti confesso che è tutto il pomeriggio che ci giro attorno.

ti prometto che cercherò per un paio di giorni, sono piuttosto tenace.

per ora ciao

pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 1

Inviato

in basso a sx potrebbe essere un ariete?

potrebbe si! esserlo, la ricerca si assottiglierebbe molto.

cercherò anche su questa strada

grazie

Pietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.