Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, nelle foto allegate vi è un tondello assai consunto e sottile, di rame, del diametro di circa 14 mm che penso potrebbe essere un denaro minuto di Genova.

Secondo voi posso avere ragione? E di che periodo potrebbe essere?

Grazie come sempre per la vostra competenza.

Ciao!

post-31474-0-87102500-1363806928_thumb.j

post-31474-0-32669200-1363806938_thumb.j

Inviato

Direi di no, ha più l'aria di un denaro della serie IANVA molto, ma molto, ma molto vissuto.

Awards

Inviato

.........sembrerebbe la porta urbica.

Aspetta pero'pareri degli esperti!!!!!!!!!! :)

• Mi piace 1

Inviato

Direi di no, ha più l'aria di un denaro della serie IANVA molto, ma molto, ma molto vissuto.

anche secondo me .....la prima foto andrebbe ruotata di 180°.....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

si è la porta urbica e dietro c'è la croce, ma pensavo che i denari fossero in lega d'argento poichè ne ho un paio che sono di quel materiale. E per rispondere anche a fra crasellame, si, 99 su cento è della serie IANUA anche se non si riesce bene a distinguere la scritta

• Mi piace 1

Inviato

buonaserra gatto.......confermo detto da li altri....e un denaro di genova..........veramente malmesso.....erano di mistura,piu o meno rici in argento....e anche suberati........ :)

anche cosi...a il suo lecco di storia.....!!! ^_^

• Mi piace 1

Inviato

eh eh eh va bene che noi genovesi siamo un po' tirchi, però un po' più di argento potevano anche mettercelo qui no? :rofl: sembra tutto rame!

Ma secondo te potrebbe essere della prima serie del 1139-1140? (se non sto scrivendo eresie)

• Mi piace 1

Inviato

buonaserra gatto.......confermo detto da li altri....e un denaro di genova..........veramente malmesso.....erano di mistura,piu o meno rici in argento....e anche suberati........ :)

anche cosi...a il suo lecco di storia.....!!! ^_^

..con tutta la mia simpatia ti ringrazio.....!! :) .......in monete medievale chi e una bella e lunga discuzione su quelle favolose monete.......sono di quelle che affeziono il piu.......tanti saluti a te....!!! ^_^

• Mi piace 1

Inviato

..con tutta la mia simpatia ti ringrazio.....!! :) .......in monete medievale chi e una bella e lunga discuzione su quelle favolose monete.......sono di quelle che affeziono il piu.......tanti saluti a te....!!! ^_^

ho speso i miei tre denari ne un altra discuzione......... :lol: .....domani ne avro altri....!....e allora sara la mia tornata.......!!!!.... :beerchug: ............

Inviato

ho speso i miei tre denari ne un altra discuzione......... :lol: .....domani ne avro altri....!....e allora sara la mia tornata.......!!!!.... :beerchug: ............

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.