Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, nelle foto allegate vi è un tondello assai consunto e sottile, di rame, del diametro di circa 14 mm che penso potrebbe essere un denaro minuto di Genova.

Secondo voi posso avere ragione? E di che periodo potrebbe essere?

Grazie come sempre per la vostra competenza.

Ciao!

post-31474-0-87102500-1363806928_thumb.j

post-31474-0-32669200-1363806938_thumb.j

Inviato

Direi di no, ha più l'aria di un denaro della serie IANVA molto, ma molto, ma molto vissuto.

Awards

Inviato

.........sembrerebbe la porta urbica.

Aspetta pero'pareri degli esperti!!!!!!!!!! :)

• Mi piace 1

Inviato

Direi di no, ha più l'aria di un denaro della serie IANVA molto, ma molto, ma molto vissuto.

anche secondo me .....la prima foto andrebbe ruotata di 180°.....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

si è la porta urbica e dietro c'è la croce, ma pensavo che i denari fossero in lega d'argento poichè ne ho un paio che sono di quel materiale. E per rispondere anche a fra crasellame, si, 99 su cento è della serie IANUA anche se non si riesce bene a distinguere la scritta

• Mi piace 1

Inviato

buonaserra gatto.......confermo detto da li altri....e un denaro di genova..........veramente malmesso.....erano di mistura,piu o meno rici in argento....e anche suberati........ :)

anche cosi...a il suo lecco di storia.....!!! ^_^

• Mi piace 1

Inviato

eh eh eh va bene che noi genovesi siamo un po' tirchi, però un po' più di argento potevano anche mettercelo qui no? :rofl: sembra tutto rame!

Ma secondo te potrebbe essere della prima serie del 1139-1140? (se non sto scrivendo eresie)

• Mi piace 1

Inviato

buonaserra gatto.......confermo detto da li altri....e un denaro di genova..........veramente malmesso.....erano di mistura,piu o meno rici in argento....e anche suberati........ :)

anche cosi...a il suo lecco di storia.....!!! ^_^

..con tutta la mia simpatia ti ringrazio.....!! :) .......in monete medievale chi e una bella e lunga discuzione su quelle favolose monete.......sono di quelle che affeziono il piu.......tanti saluti a te....!!! ^_^

• Mi piace 1

Inviato

..con tutta la mia simpatia ti ringrazio.....!! :) .......in monete medievale chi e una bella e lunga discuzione su quelle favolose monete.......sono di quelle che affeziono il piu.......tanti saluti a te....!!! ^_^

ho speso i miei tre denari ne un altra discuzione......... :lol: .....domani ne avro altri....!....e allora sara la mia tornata.......!!!!.... :beerchug: ............

Inviato

ho speso i miei tre denari ne un altra discuzione......... :lol: .....domani ne avro altri....!....e allora sara la mia tornata.......!!!!.... :beerchug: ............

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.