Vai al contenuto
IGNORED

Monete con tema i Treni e le Ferrovie

Risposte migliori

Inviato

Da qualche anno colleziono monete in argento con il tema le ferrovie, ho fatto anche un catalogo delle monete (solo in argento) che sono uscite. Desideravo sapere se c'era qualcuno che raccoglie monete con questo tema.

Chi fosse interessato posso inviare il catalogo che ho fatto, contiene oltre 200 monete. Lo aggiorno di volta in volta che escono monete nuove.

Allego la copertina

Franco

Inviato

Ciao Franco,

anche se non faccio questa collezione specifica mi piacciono molto i treni, mandami pure il catalogo, grazie.

Supporter
Inviato

Le immagini dei treni li colleziono solo in cartolina, una mia vecchia passione..

Nel tempo sono rimasto colpito solo da una moneta a tema ferrovie.

Questa dell'Albania con tanto di tunnel reale sulla moneta, semplicemente meravigliosa.

post-27461-0-11349000-1363949313_thumb.j

post-27461-0-87789700-1363949317_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

questa è davvero molto bella.

Austria e Germania ricordo che hanno coniato monete euro in argento in tema.

Modificato da donax

Inviato

mi riferivo proprio a questa serie, davvero bella.

Inviato

Monete non ne ho, o almeno non mi pare, però ho questa medaglia emessa nel 2006 dal Circolo fil-num di Jesi per il 140° anniversario della ferrovia Ancona-Roma

post-206-0-89023700-1363975184_thumb.jpg post-206-0-66218400-1363975205_thumb.jpg

petronius :)

Inviato

Ciao,

un tema molto interessante e curioso per farci una collezione, mandamelo pure, lo leggerò molto volentieri.

Complimenti @@nikita_, davvero molto bella la tua moneta, non l'avevo mai vista prima d'ora! :)

Dario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.