Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao vorrei sapere com'è la patina di questa mia moneta.

Se possibile vorrei dei pareri sulla conservazione.

Grazie

Stefano

post-29083-0-56669700-1363797600_thumb.j

Awards

Inviato

come tieni le monete?.......... :bash: :aug:

Si stà formando una bella patina e tu la metti sul palmo della mano?.........lasciala in monetiere e girala di tanto in tanto ma non prendere le monete così.

Awards

Inviato

come tieni le monete?.......... :bash: :aug:

Si stà formando una bella patina e tu la metti sul palmo della mano?.........lasciala in monetiere e girala di tanto in tanto ma non prendere le monete così.

mea culpa scusa, da ora in poi non lo farò più!!

Awards

Inviato

secondo me (sono un nuovo apprendista), qSPL, la patina a me piace molto!!

Inviato (modificato)

ma a me pare anche un QFDC...i rilievi mi sembrano buoni e non vedo segni per giudicarla meno di spl...sbaglio io? vedo un colpo nel rovescio a ore 2 che magari deprezza un poco...

Modificato da Luca Pantano
Awards

Inviato

mea culpa scusa, da ora in poi non lo farò più!!

chiaramente scherzavo, sei libero di tenerle come vuoi.

Era un amichevole consiglio. :good:

Awards

Inviato

Un' ottima patina, per maneggiare le monete prova questi..

Guanti per monete

Nicola

Awards

Inviato

ma a me pare anche un QFDC...i rilievi mi sembrano buoni e non vedo segni per giudicarla meno di spl...sbaglio io? vedo un colpo nel rovescio a ore 2 che magari deprezza un poco...

Io vedo anche un colpo al dritto a ore 1... per me non arriva a qfdc :)

Awards

Inviato

mi sa che intendiamo.lo stesso :-)

Awards

Inviato

chiaramente scherzavo, sei libero di tenerle come vuoi.

Era un amichevole consiglio. :good:

Ovvio e io non posso che accettare i tuoi preziosi consigli, in quanto collezioni da molto prima di me.

Grazie ancora per i tuoi consigli!

Stefano

Awards

Inviato

Un' ottima patina, per maneggiare le monete prova questi..

Guanti per monete

Nicola

Grazie ma i guanti ce li ho, ma in quel momento ero da mia nonna e non ce li avevo a disposizione.
Awards

Inviato

Bella patina,per me è spl!

Grazie per il tuo parere, ma secondo me anche se ha quel colpo non la giudicherei solo Spl... Ma potrei sbagliarmi

Awards

Inviato

Ovvio e io non posso che accettare i tuoi preziosi consigli, in quanto collezioni da molto prima di me.

Grazie ancora per i tuoi consigli!

Stefano

cavoli, 16 anni ;)

pensa erano già 10 anni che collezionavo, o meglio, mettevo da parte monetine ;)

Awards

Inviato

cavoli, 16 anni ;)

pensa erano già 10 anni che collezionavo, o meglio, mettevo da parte monetine ;)

Appunto per questo metterò in pratica i tuoi consigli.

Ne sai giusto un po' di me......

In effetti io ho cominciato a collezionare tre anni fa...

Awards

Inviato

Appunto per questo metterò in pratica i tuoi consigli.

Ne sai giusto un po' di me......

In effetti io ho cominciato a collezionare tre anni fa...

a disposizione, quando vuoi ;)

Awards

Inviato

a disposizione, quando vuoi ;)

Sempre gentilissimo

Grazie

Awards

Inviato

...bella monetina, bella patina...solo per il fatto che non è stata lavata merita un applauso!!

...si, come dice bruno, meglio usare i guanti :blum: ....

per me il qSPL/SPL ...si nota una leggera usura, uniforme ma presente, sia al dritto che al rovescio...e il colpetto....indipendentemente dalla conservazione complessiva, ripeto è un ottimo esemplare!

renato

Inviato

...bella monetina, bella patina...solo per il fatto che non è stata lavata merita un applauso!!

...si, come dice bruno, meglio usare i guanti :blum: ....

per me il qSPL/SPL ...si nota una leggera usura, uniforme ma presente, sia al dritto che al rovescio...e il colpetto....indipendentemente dalla conservazione complessiva, ripeto è un ottimo esemplare!

renato

Grazie per il tuo parere.

Anche tu sempre fin troppo gentile

Stefano

Awards

Inviato

...realista!!! :blum: ...come ti dicevo nell'altra discussione sul 5 lek...complimenti sul serio, delle belle monetine stai mettendo via!!

renato

Inviato

Grazie per il tuo parere, ma secondo me anche se ha quel colpo non la giudicherei solo Spl... Ma potrei sbagliarmi

Una bella moneta nel complesso,io l'ho giudicata spl per l'usura sui capelli del Re e i vari graffi anche se leggeri che si notano,poi tutto è soggettivo !

Inviato

Davvero una bella moneta,

per me SPL+, patina molto gradevole.

Complimenti,

Dario

Inviato

Salve Gozzi,complimenti per la moneta :) a mio modestissimo parere la patina che si sta formando è fantastica..mi piace mooolto :) per quanto riguarda la conservazione azzarderei (parere da neofita) qSPL al dritto soprattutto per via dei graffietti,e SPL+ al rovescio,in generale quindi intorno all'SPL.

Grazie per avercela mostrata :good: .

Saluti.

Leonardo

Inviato

bellissima patina per me e' un ottimo spl

i 2lire quadriga secondo me sono tra le piu belle monete in assoluto vederle cosi e' un piacere per gli occhi

Saluti

Raffaele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.