Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per il prezzo pagato in asta la conservazione non e' malaccio

2 Fiorini I Tipo 1616 Carlo Emanuele I

Mir Savoia 645j

Prima o poi mi piacerebbe trovare il quinto tipo Mir Savoia 649 .........

post-116-0-73275300-1363783276_thumb.jpg

Inviato

E non è malaccio neppure la moneta... ho esitato troppo...

Supporter
Inviato

E non è malaccio neppure la moneta... ho esitato troppo...

hai toppato allora...

questa è il miglior acquisto e a un prezzo modesto!!

i miei complimenti, anche io ci avevo pensato dopo che pier me l'aveva fatta vedere, ma per correttezza nei suoi confronti non ho voluto offrire, aveva già confermato il suo interesse per questa moneta e quindi essendo già presente in collezione anche se in conservazione peggiore ho ceduto la mano, ne sono contento anche perchè così è riuscito a portarla a casa a un ottimo prezzo!!!

Inviato

hai toppato allora...

questa è il miglior acquisto e a un prezzo modesto!!

i miei complimenti, anche io ci avevo pensato dopo che pier me l'aveva fatta vedere, ma per correttezza nei suoi confronti non ho voluto offrire, aveva già confermato il suo interesse per questa moneta e quindi essendo già presente in collezione anche se in conservazione peggiore ho ceduto la mano, ne sono contento anche perchè così è riuscito a portarla a casa a un ottimo prezzo!!!

Lo so, lo so che ho toppato e medito vendetta contro me stesso :girl_devil:

Inviato (modificato)

Effettivamente gli altri due esemplari in collezione in simile conservazione erano costati qualcosa di piu'

Inoltre l' amico Biagio sostiene che questo millesimo si vede di meno rispetto ad altri

p.s. Grazie Savoiardo e complimenti per il tuo esemplare che avrai sicuramente ottenuto a un buon prezzo

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Effettivamente gli altri due esemplari in collezione in simile conservazione erano costati qualcosa di piu'

Inoltre l' amico Biagio sostiene che questo millesimo si vede di meno rispetto ad altri

p.s. Grazie Savoiardo e complimenti per il tuo esemplare che avrai sicuramente ottenuto a un buon prezzo

si... l'avevo pagato meno del tuo....2/3 del prezzo che è venuto a te, ma la conservazione del tuo mi pare migliore.... io mi accontento, e sono contento per l'equo prezzo pagato... dovremmo non farci la guerra e ottenere prezzi migliori per portare a casa i nostri acquisti... ma sono soltanto parole....

Inviato (modificato)

Se fossimo solo noi due andrebbe bene ma ormai per determinate tipologie i collezionisti sabaudi sono in aumento a quanto vedo nelle aste on-line

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Se fossimo solo noi due andrebbe bene ma ormai per determinate tipologie i collezionisti sabaudi sono in aumento a quanto vedo nelle aste on-line

da una parte è un bene avere con chi condividere la nostra passione... più siamo e più ci divertiamo... dovremmo essere solo meno "concorrenti" e più "amici"... ma come ho già detto sono solo parole....

• Mi piace 1

Inviato

Avevo adocchiato anche io questo pezzo, ma alla fine ho dirottato i "capitali" su un altro lotto, di una diversa asta. Complimenti per essertela aggiudicata tu!

Supporter
Inviato

stavo curiosando sulle diversità fra la mia e la tua... nella mia la stella ad inizio legenda del rovescio sembra più una rosetta... mentre sul tuo è proprio ben impressa...!!!

Inviato

da una parte è un bene avere con chi condividere la nostra passione... più siamo e più ci divertiamo... dovremmo essere solo meno "concorrenti" e più "amici"... ma come ho già detto sono solo parole....

:) Hai ragione, ma si rischia di non poter più offrire su x perchè y è interessato, su z perché f è interessato e così via. Non dico che il concetto sia sbagliato, anzi, lo condivido, ma trovo che sia poco applicabile. Suggerimenti? :)

(senza considerare la libertà di offrire o poter comprare qualsiasi cosa, perché magari c'è un'altra persona interessata: ricordo monete comprate per cui c'erano persone che l'avrebbero voluta e ricordo monete che mi son sfuggite perchè qualcun altro era interessato, è normale, ma non per questo non considero amiche quelle persone, o non provi stima nei loro confronti)

N.

Inviato (modificato)

Ad ogni modo complimenti Pier, l'avevo notata anch'io. (Avevo già deciso di non offrire però :P contento che te la sia aggiudicata ad un prezzo ragionevole :) )

N.

Modificato da niko

Inviato

Vero, ma concordo con Silvio. Tra persone ragionevoli una soluzione si trova sempre. Oggi faccio un passo indietro io, domani ricambi tu. Altrimenti, o si hanno i cliché in cantina per stampare centoni, o si rischia di farsi del male vicendevolmente. Anche perché, siamo sempre gli stessi...

• Mi piace 1

Inviato

Vero, ma concordo con Silvio. Tra persone ragionevoli una soluzione si trova sempre. Oggi faccio un passo indietro io, domani ricambi tu. Altrimenti, o si hanno i cliché in cantina per stampare centoni, o si rischia di farsi del male vicendevolmente. Anche perché, siamo sempre gli stessi...

bravo, concordo.

Awards

Inviato (modificato)

Non ho detto che non condivido il pensiero, solo che lo trovo poco applicabile, o meglio, non sempre applicabile. Noi condividiamo gli stessi canali (o quasi), mi può star bene, tra noi sicuramente ci potrebbe essere un affiatamento maggiore e come dici, una sorta di 'regola dei cavalieri', una volta per uno. Quando arrivano 'esterni', però, già la cosa si complica.

Ci potremmo organizzare :)

N.

Modificato da niko

Inviato

stavo curiosando sulle diversità fra la mia e la tua... nella mia la stella ad inizio legenda del rovescio sembra più una rosetta... mentre sul tuo è proprio ben impressa...!!!

La schacciatura e l' usura presente in alto nel tuo esemplare sembra aver piallato la stella trasformandola simile a una rosetta , fortunatamente l' ultimo 6 del millesimo e' ancora parzialmente visibile

Supporter
Inviato

La schacciatura e l' usura presente in alto nel tuo esemplare sembra aver piallato la stella trasformandola simile a una rosetta , fortunatamente l' ultimo 6 del millesimo e' ancora parzialmente visibile

dal vivo molto di più....

lo scanner non è certamente come la macchina fotografica e la giusta luce...

comunque la tua rimane un'ottima acquisizione... rinnovo i miei complimenti!!

Supporter
Inviato

Non ho detto che non condivido il pensiero, solo che lo trovo poco applicabile, o meglio, non sempre applicabile. Noi condividiamo gli stessi canali (o quasi), mi può star bene, tra noi sicuramente ci potrebbe essere un affiatamento maggiore e come dici, una sorta di 'regola dei cavalieri', una volta per uno. Quando arrivano 'esterni', però, già la cosa si complica.

Ci potremmo organizzare :)

N.

io sono convinto che comunque prima o poi ci possiamo scontrare su qualche moneta... ammettiamolo... anche io su certe cose non riuscirei a trattenermi, ma questo non è farci la guerra!!!

con pier è già capitato che abbiamo messo un limite massimo di offerta, sino ad una certa cifra per me e se superava per lui.... con daniele ci siamo messi daccordo su di una moneta che aveva preso un terzo per lui e lui ha ceduto a me a pari prezzo... si può fare molto fra noi, risparmiando tutti e senza accrescere il malcontento di nessuno.... certo che l'emozione delle aste è una droga.... io cedo volentieri, anche perchè non si può comperare tutto... ma si può comperare meglio!!! proviamoci!!!

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

io sono convinto che comunque prima o poi ci possiamo scontrare su qualche moneta... ammettiamolo... anche io su certe cose non riuscirei a trattenermi, ma questo non è farci la guerra!!!

con pier è già capitato che abbiamo messo un limite massimo di offerta, sino ad una certa cifra per me e se superava per lui.... con daniele ci siamo messi daccordo su di una moneta che aveva preso un terzo per lui e lui ha ceduto a me a pari prezzo... si può fare molto fra noi, risparmiando tutti e senza accrescere il malcontento di nessuno.... certo che l'emozione delle aste è una droga.... io cedo volentieri, anche perchè non si può comperare tutto... ma si può comperare meglio!!! proviamoci!!!

Proviamoci Silvio :)

N.

Modificato da niko

Inviato

Sapete come la penso, quindi, proviamoci!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.