Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate Amici sono contento ed emozionato in 12 anni da collezionista mi sono aggiudicato per la prima volta una moneta in un Asta "seria" (Kunker) mi è arrivata una mail generica con le varie possibilità e cifre per il pagamento, sapete dirmi quanto tempo ho a disposizione per pagare e quanto impiega poi ad arrivare la loro spedizione ? Avete qualche consiglio da darmi in proposito oltre a non farmi prendere troppo la mano ?

Inviato

In teoria hai tempo per pagare, ma prima paghi e prima ricevi....

Inviato

Complimenti! Kunker è rapido, max 10 gg dal pagamento e ti arriva.

Adesso non ricordo il tempo max per pagare, dev'essere scritto sulle condizioni (da tradurre dal tedesco)

Ma...l'hai mica già fatta fuori dal secchio? (nel senso ti sei mica GIA' fatto prendere al mano)? :D

La passione brucia, ma un vecchio numismatico come te sono sicuro se la meritava. Eppoi sarà stata una scelta "oculatissima" con tutta la tua esperienza...!

Inviato

Grazie Amici per le risposte rapidissime,cercherò di tradurre le condizioni dal Tedesco anche se penso di pagare entro il 26 (il giorno di San Paganino) poi appena mi arriverà ve la farò vedere così giudicherete se è stato un acquisto oculato, invece per quanto concerne la mano è vero che mi ha già preso da parecchio sono sicuro che alla mia Compagna a volte viene l'impulso di tagliarmela :)

Inviato

In una delle ultime aste Kunker mi e' arrivato prima il lotto vinto e poi dopo qualche giorno la fattura da saldare

Inviato (modificato)

Bonifico bancario ma anche paypal con l'aggiunta del 3,5% + 0,50 centesimi (circa) per il bonifico ti consiglio di pagarlo sulla Banca tedesca di Osnabrück

IBAN: DE11 2657 0090 0017 7006 00
SWIFT-CODE: DEUTDE3B265

Per qualsiasi chiarimento puoi anche scrivere in Italiano hanno una segretaria per tutte le lingue (quasi) c'è la pagina con tutti i nomi e le lingue che parlano e la loro email.

https://www.kuenker.de/Unsere_Kundenbetreuung_en.Kuenker?ActiveID=1957

Sonia Russo va bene.

:good:

Il regolamento lo trovi anche in inglese,comunque come tutte le case d'asta i termini di pagamento sono 180 giorni ma dopo 30 o 60 ti mettono l'un per cento d'interesse.

In email dovrebbe arrivarti la fattura con tutto il resto e poi ti arriva anche tramite lettere normale insieme alle aggiudicazioni.

Modificato da favaldar

Inviato

Se telefoni o mandi una email rivolgiti alla gentilissima signora Cristina

Inviato

Sonia Russo va bene.

Sonia Russo è in congedo maternità. Per gli italiani c'è Cristina Welzel

Inviato (modificato)

Si anche Cristina Welzel risponde in italiano........ insomma non ci sono problemi credo che sia una delle migliori case d'asta per organizzazione e disponibilità in Europa. Se diventi un loro cliente partecipando a tutte le aste ed anche se non acquisti sempre, capita che può arrivarti prima la moneta e poi il conto, come ha scritto anche Piergi00........Forse l'unico "neo" ma molto poco ininflunte perche ci sono sempre delle buone foto e descrizioni dettagliate è nella classificazione della conservazione a volte un pochino alta,diciamo un mezzo punto o un quarto di punto in più della realtà ma non sempre.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

Complimenti per l'acquisto,

la Kunker è sicuramente fra le migliori case d'aste,

se non addirittura la migliore.

Ciao,

Dario

• 6 mesi dopo...
Inviato

Forse mi sono aggiudicato un lotto con Sixbid dell'asta 237 scaduta ieri, perche' l'offerta vincente e' inferiore alla mia massima offerta.

Ora che succede? sul loro sito non risulto vincitore, o almeno credo,

arriva una mail? entro quando?

Inviato

Ciao furia

se hai effettuato l'offerta tramite sixbid c'è che è come se l'avessi urlata a voce da casa tua per un sordo che sta a Milano

Inviato

come mai?

Mi risulta che le offerte tramite sixbid non vanno automaticamente alla casa d'aste e che si perdano nel web

Inviato

Ho inviato diverse offerte tramite sixbid e non ho mai avuto problemi. Per alcune case d'asta tipo Kunker o Aureo e Calico ti indirizza direttamente al loro sito dove puoi fare le tue offerte.

Inviato

Mi ha risposto la signorina dicendo che l'offerta e' arrivata troppo tardi.

l'ho fatta alle 13 e l'asta scadeva alle 15.30...

mah

Supporter
Inviato

Le offerte e' buona cosa mandarle al massimo entro il giorno precedente l'asta, meglio in orario lavorativo.

E' capitato anche a me anni fa nell'epoca dei fax anni fa........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.