Daniele Speciale Inviato 20 Marzo, 2013 Condividi #1 Inviato 20 Marzo, 2013 Buongiorno, sono nuovo del forum e non sono un esperto di numismatica. Ho un dubbio che mi è sorto dopo il ritrovamento (in casa) di una moneta da 2 lire del 1815. Ho letto in vari siti che è una moneta rara, per alcuni addirittura molto rara, con un certo valore. La moneta in questione è tenuta benissimo e rispecchia in tutto e per tutto le caratteristiche espresse nelle varie descrizioni, tranne per una cosa (che ho letto solo in un sito): nel bordo dovrebbe esserci scritto "DIRIGE ME DOMINE", invece nella mia moneta c'è solo un alternarsi di rigato e liscio. Devo ritenerla falsa? Una variante? vi ringrazio già da ora per le risposte che gentilmente mi fornirete. Daniele Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lindap Inviato 20 Marzo, 2013 Condividi #2 Inviato 20 Marzo, 2013 se inserisci una foto sarebbe meglio, peso e diametro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Daniele Speciale Inviato 20 Marzo, 2013 Autore Condividi #3 Inviato 20 Marzo, 2013 E' una riproduzione.... ho avuto già conferma.. ora provo a vedere come si chiude qui l'argomento :) grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lindap Inviato 20 Marzo, 2013 Condividi #4 Inviato 20 Marzo, 2013 @@profausto l'utente vorrebbe chiudere la discussione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori