Vai al contenuto
IGNORED

info su postepay minori di anni 18

lindap

Risposte migliori

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'info,

visto che per caricare una carta postepay serve documento d'identità e codice fiscale, se ad esempio, una minorenne vuole comprare delle monete da un privato, ma come pagamento c'è postepay, può acquistarle? visto che comunque per ricaricare la carta chiedono C.I e C.F.??

Ringrazio chi vorrà partecipare a questa discussione

Buona giornata

Linda

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'info,

visto che per caricare una carta postepay serve documento d'identità e codice fiscale, se ad esempio, una minorenne vuole comprare delle monete da un privato, ma come pagamento c'è postepay, può acquistarle? visto che comunque per ricaricare la carta chiedono C.I e C.F.??

Ringrazio chi vorrà partecipare a questa discussione

Buona giornata

Linda

Ciao Linda, più tardi chiedo a mia figlia, lei lavora alle Poste, e ti faccio sapere.

So che è possibile regalare una carta posta-pay ai minorenni, ne ha regalata una al nipote del marito, ma non ne conosco le modalità.

Più tardi la chiamo. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Linda, più tardi chiedo a mia figlia, lei lavora alle Poste, e ti faccio sapere.

So che è possibile regalare una carta posta-pay ai minorenni, ne ha regalata una al nipote del marito, ma non ne conosco le modalità.

Più tardi la chiamo. Ciao, Giò

Grazio Giovanna, puoi chiedere a tua figlia se un minorenne può ricaricare una postepay qualora dovesse pagare un acquisto ricaricando una postepay visto che chiedono carta identità e codice fiscale??grazieeeee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per il codice fiscale non mi ricordo che ci sia un limite di età per richiederlo e forse potrebbe andare bene anche la tessera sanitaria

per la cartà d'identità sono rimasto che si richiedeva a 14 15 anni, non so se nel frattempo hanno posto nuovi limiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice fiscale è assegnato alla nascita e la carta d'identità può essere rilasciata anch'essa fin dalla nascita ma con la firma di un genitore sino ai 18 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...in Posta, allo sportello, i minorenni non possono fare nessun tipo di operazione "bancaria", esiste, come ho già detto, una posta-pay dedicata ai minorenni ma può essere ricaricata solo da un adulto.

Però...però...nulla e nessuno vieta al minorenne, una volta in possesso della Posta-pay, di iscriversi al sito delle Poste e da li fare comodamente le ricariche, ad altre Posta-pay, on-line e chiaramente anche di riceverne...controsensi assurdi.

Spero di esserti stata utile, più di me mia figlia...ciao, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.