Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione e Valore di questa moneta?

Risposte migliori

Inviato

La moneta è un 5 lire in italma della repubblica, non è una moneta rara come il 1946 o 1947

come valore siamo sui 8/9 euro secondo me

Awards

Inviato

concordo con linda...secondo me si trova però anche a 6/7 euro

Awards

Supporter
Inviato

Per caso hai lucidato la moneta? Così secondo me ha ben poco valore, peccato.

Marfir

Inviato (modificato)

Messa com'è è già tanto farci un paio di Euro su ebay.... ammesso di trovare il collezionista interessato (il 1949 è piuttosto comune). Sono monete che di solito trovi nei lotti di regno/repubblica che si prendono su ebay a 10/20 cent a pezzo, li mettono sopra al mucchio tanto per dare un pò più di appeal al lotto.

Modificato da Paolino67

Inviato

secondo me valore irrisorio, non di certo qualche euro.

Awards

Inviato

Al mercatino dell'usato della mia città ne ho comprate 4 a 10 euro messe un po meglio, ma se la foto è venuta bene, mi sembra ripulita con il Sidol, se sono state lucidate non le compro mai.

Inviato

Anche a me sembra stata ripulita... mai pulire le monete!!!

Comunque come già detto la moneta ha un valore molto basso e per l'anno in cui è stata coniata, non è rara.. :good:

:hi: Nicola

Awards

Inviato

Ciao a tutti mi scuso per il ritardo della risposta (problemi internet). La moneta l'ho trovata in un sacchetto in cantina insieme ad altre monete che vi farò vedere più in la, ma assolutamente non l'ho pulita con nessun prodotto anzi le foto sono state fatte così come l'ho trovata poi se è stato fatto precedentemente da altri familiari questo non so dirvelo. Mi fa piacere comunque averla trovata anche se non vale :Greek_epsilon: mi piace molto. Grazie a tutti per le risposte ci risentiremo al più presto per altri valutazioni :good: :good: :good:

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Le monete di questa serie sono a dir poco favolose. Per ora io le sto collezionando insieme a quelle del Regno, con la stessa cura e gelosia.

Inviato

Ha una tiratura di circa 71 milioni. Non rara.il gigante la mette a 8 euro in bb ma secondo me nevale ne vale 5\6.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.