Vai al contenuto
IGNORED

gigliato roberto d'angio variante sconosciuta?

Risposte migliori

Salve posseggo un gigliato di roberto d'angiò (credo), la cosa che mi sorprende e che navigando su internet nn ho trovato esemplari come il mio, mi spiego quelli che ho visto hanno tutti lo scettro piegato a sx e davanti, nel mio invece lo scettro e dietro ed è dritto!!!! potete chiarirmi le ide? premetto che nn sono un'esperto in questo tipo di monetazione.

descrizione: 30 mm circa peso nn sò, argento,

D/ re in trono

R/ croce gigliata

vi ringrazio, saluti

Arkegeta

post-24701-0-58817400-1363726610_thumb.g

post-24701-0-46571500-1363726623_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti

e se fosse un'imitazione postuma??

dei pochissimi che ho visto questo ha una croce più spessa ed irregolare del normale, forse il tondello è anche leggermente più largo, e il peso?

prendi le mie parole per quello che valgono, non è la mia monetazione e non sò se ho detto fregnacce, aspetta le opinioni dei più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

e se fosse un'imitazione postuma??

dei pochissimi che ho visto questo ha una croce più spessa ed irregolare del normale, forse il tondello è anche leggermente più largo, e il peso?

prendi le mie parole per quello che valgono, non è la mia monetazione e non sò se ho detto fregnacce, aspetta le opinioni dei più esperti

ti ringrazio! quindi avevo ragione a considerarla rara???

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve posseggo un gigliato di roberto d'angiò (credo), la cosa che mi sorprende e che navigando su internet nn ho trovato esemplari come il mio, mi spiego quelli che ho visto hanno tutti lo scettro piegato a sx e davanti, nel mio invece lo scettro e dietro ed è dritto!!!! potete chiarirmi le ide? premetto che nn sono un'esperto in questo tipo di monetazione.

descrizione: 30 mm circa peso nn sò, argento,

D/ re in trono

R/ croce gigliata

vi ringrazio, saluti

Arkegeta