Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti......

avrei questa moneta 100lire del 1955....

vorrei sapere secondo voi..in che stato sia.........

io sono inesperta in questa materia..e vorrei disfarmi di alcune ( se non tutte ) delle monete che ho!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto...

ed aggiungerei anche...secondo voi...a quanto la dovrei vendere questa?ho visto che è rara!

non vi allego peso e diametro...ho la bilancia che non và molto bene....

grazie!

spero che si vedano bene le immagini....................

111.jpg

11.jpg

Inviato (modificato)

Ciao,la moneta non mi risulta che sia rara di per se, forse se si parla di fior di conio può essere meno comune,e puo avere una quotazione diversa,la tua moneta a mio parere a circolato molto,per cui non penso possa avere quotazione importante,comunque questo è soltanto un mio pensiero.

Saluti

Latino

Modificato da latino

Inviato

confermo , avrebbe un valore apprezzabile solamente se in conservazione Fior di conio o poco meno

Inviato

Condivido in pieno, questa moneta ha passato molte mani, a mio parere direi B non oltre.

Awards

Inviato

valore affettivo se vuoi, per il resto niente, anche se fosse stata in FDC credo abbia un valore basso

Inviato

Seguendo cataloghi e simili è normale vedere quotazioni leggermente superiori per alcune monete.

Spesso bisogna tener conto di vari fattori e capire se si tratta di vera rarità oppure di rarità solo per il FDC.

In tal caso confermo, la rarità non c'è e pezzi di questo tipo hanno un valore solo se in massima conservazione.

Inviato

a proposito della 100 lire 1955 o 56 girando su ebay in fior di conio hanno prezzi così esagerati? essendo momete così comuni???anke meno di fior di conio alcune ho visto prezzi intorno ai 10 euro. come mai?

• 2 anni dopo...
Inviato

anche io ne posseggo qualcuna in ottimo stato di conservazione ... ma non so fino a che punto sono di vero interesse numismatico....

Inviato

anche io ne posseggo qualcuna in ottimo stato di conservazione ... ma non so fino a che punto sono di vero interesse numismatico....

Ciao

se sono in "ottimo" stato di conservazione, e se sono dei primi anni ( '55 - 56 ...) hanno sicuramente un interesse numsmatico, tutto sta a vedere   l'  "ottimo" stato di conservazione, che in numismatica è FDC.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.