Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti......

avrei questa moneta 100lire del 1955....

vorrei sapere secondo voi..in che stato sia.........

io sono inesperta in questa materia..e vorrei disfarmi di alcune ( se non tutte ) delle monete che ho!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto...

ed aggiungerei anche...secondo voi...a quanto la dovrei vendere questa?ho visto che è rara!

non vi allego peso e diametro...ho la bilancia che non và molto bene....

grazie!

spero che si vedano bene le immagini....................

Modificato da Ilariamiro

Inviato

emh.. la tua moneta non è per niente rara, anzi è molto comune, e nello stato in cui è vale pochi euro, forse per la rarità ti confondi con quelle del 1954 in versione prova che ne furono emesse in pochi esemplari, la tua invece è stata emessa in 8.600.000 esemplari

:hi: Nicola

Awards

Inviato

Non fare troppe discussioni per una stessa moneta.. grazie... una basta :blum:

Awards

Inviato

Sera num.e.fil.cal ..

Allora già avvertito che di monete non ci capisco nulla...e se questa non vale nulla poco me ne frega..una cosa la vorrei dire...la moneta è scannerizzata,non fotografata e dall' immag posta effettvamente

Inviato

E dall immag postata effettivamente non è un gran che..invece posso dire che età molto bene... Ma a prescindere da ciò..se faccio una ricerca su Google e gli chiedo 100 lire del 1955 mi dice che è la più rara perché?? Oppure il sito m&b..se la moneta non è buona non m interessa..lei che è esperto in questo campo... Dove mi consiglia di andare a valutare le monete senza domandare a nessuno???

Inviato

Se circolata vale pochi cent, ha valore (e non poco) in FDC.

Inviato

salve io non vorrei scoraggiarla troppo , se riesce metta una foto x volta e le ingrandisca un po' ,se poi la vuole vendere ,la metta in baia se è fortunata puo prendere attorno ai 5 euro!

Inviato (modificato)

Vi ringrazio delle risp..e no

non mi scoraggia per niente...la mia moneta per quanto dico che sta messa veramente bene....è stata circolata..ma...come fa un 100 lire a non essere circolata questo per me rimane un mistero...ma come tutte le lire ... Monete..io credo in quello che dite.. Appunto non vi riposto le foto..io non ci capisco nulla di.monete..se vi possa invece a voi servire consigli su torte...dolci...questo si che è il mio mestieri!!! Ahahahahah ma se invece vi elencassi le monete che ho...magari faccio prima** si può fare???? Ma per Avere un valore vero dunque le monete devono essere perfette??? Quasi perfette no????

Modificato da Ilariamiro

Supporter
Inviato

Vi ringrazio delle risp..e no

non mi scoraggia per niente...la mia moneta per quanto dico che sta messa veramente bene....è stata circolata..ma...come fa un 100 lire a non essere circolata questo per me rimane un mistero...ma come tutte le lire ... Monete..io credo in quello che dite.. Appunto non vi riposto le foto..io non ci capisco nulla di.monete..se vi possa invece a voi servire consigli su torte...dolci...questo si che è il mio mestieri!!! Ahahahahah ma se invece vi elencassi le monete che ho...magari faccio prima** si può fare???? Ma per Avere un valore vero dunque le monete devono essere perfette??? Quasi perfette no????

Il 100 Lire del 1955 è raro solo in alta conservazione, questo è un esempio

post-21285-0-17945900-1363776299_thumb.j

Supporter
Inviato (modificato)

Questa invece è circolata e vale 2-3€

post-21285-0-13950000-1363776494_thumb.j

Modificato da Marfir
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

La tua, dalle immagini corrisponde alla seconda, spero di averti chiarito un pò l'idee.

Saluti Marfir.

Modificato da Marfir

Inviato

Idee chiarite alla grande!!! Ahah anche le immagini hai messo!!! Sei un grande!!! Grazie!!! La mia è sicuramente la 2... Grazie ancora!!!

Inviato

Per vedere le valutazioni delle monete in modo autonomo devi procurarti un catalogo.. serio..

Awards

Inviato

come fa un 100 lire a non essere circolata questo per me rimane un mistero

Anche negli anni '50 c'era gente che collezionava monete per annata. Erano pochissimi, ma c'erano, e, forse perché lavoravano in banca, avevano la possibilità di mettere da parte monete Fior di Conio. La ragione della rarità delle 50 e 100 lire FDC degli anni '50, nonostante la loro alta o altissima tiratura, sta proprio nel fatto che all'epoca pochissimi le collezionavano.

Inviato

la stragrande maggioranza della monetazione (i primi anni) sono praticamente andate in circolazione ed è per questo che , quando è in altissima conservazione, la si paga.

Non è il caso del nostro amico, la sua è in bassissima conservazione.

Awards

Inviato

Credo sia un "amica"..

Awards

Inviato

Salve a tutti......

avrei questa moneta 100lire del 1955....

vorrei sapere secondo voi..in che stato sia.........

io sono inesperta in questa materia..e vorrei disfarmi di alcune ( se non tutte ) delle monete che ho!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto...

ed aggiungerei anche...secondo voi...a quanto la dovrei vendere questa?ho visto che è rara!

non vi allego peso e diametro...ho la bilancia che non và molto bene....

grazie!

spero che si vedano bene le immagini....................

All'amica Ilariamiro, se vuoi disfarti di tutte le monete, ti conviene metterle in vendita sulla Baia, singolarmente o in blocco. Se invece vuoi approfondire questa disciplina, ti assicuro che raramente ti capiterà di reperire il pezzo "magico" cheti fa arricchire o ti cambi lavita.

Questo è un mondo dove soprattutto si studiano i pezzi, ci si diverte a trovare imperfezioni, ci si confronta con gli altri per opinioni e punti di vista.

Quelli che si arricchiscono non sono appassionati di numismatica, sono persone che lavorano in questo campo... rischiano e spesso... gli va bene.

Quelli che trovano la 3 caravelle vele controvento nel barattolo in cantina, non esistono, sono leggende metropolitane.

Inviato

Credo sia un "amica"..

pardon allora :good:

Awards

Inviato

Si cmq sono " amica " ....

Ma quando dicevo di voler vendere le monete lo dicevo se trovavo qualcosa di interessante...lo so che non ti cambierebbe la vita vendere monete..non mi ci metterei mai a vendere monete che valgono pochissimo!!! Tipo 10...20...30 euro....

Magari almeno dovrebbero arrivare a 100 euro...e fortunatamente ne ho trovate già due che ne valgono il doppio...già fatte identificare...ma cmq non sono certo della Repubblica..sono del...booo e chi se lo ricorda!!! Stanno ancora li sulla discussione e ringrazio ancora profausto!!! Semmai le regalo...o le rimetto on cantina per farci divertire mia quando crescerà!!! Cmq onestamente le ..monete non mi interessano..però trovo molto affascinante tutta la loro storia!!! E meraviglioso questo forum che le amano tanto!! Siete bravissimi e tempestivi nel risp....ancora complimenti!!!

Inviato

Grazie :good:

Awards

Inviato (modificato)

Concordo con quanto detto precedentemente,

e grazie tante per i complimenti :)

Dario

Modificato da numismaticadott

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.