Vai al contenuto
IGNORED

perugia trino che tipo?

Risposte migliori

salve

:fool: mi pareva di aver visto questa moneta nel lotticino si era nascosta :nono:

ecco allora una moneta di perugia che presenta da un lato un grifo rampante a sinistra in compasso

la legenda dovrebbe essere *AVGVSTA *PERVSIA*

nell'altro lato una grande P rotondeggiante contornata di ?

la legenda dovrebbe essere +SANTVS*ERCVLANVS

a che tipo potrebbe appartenere A , B o C?

pesa 0,7 grammi e di diametro è 14,7 millimetri

post-11993-0-67775000-1363706693_thumb.j

post-11993-0-26900500-1363706701_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Considerato che i particolari della N di ERCULAUS e l'apice della coda non si vedono (almeno io non ci riesco) la formuletta per l'identificazione si riduce all'analisi della corona (cerchio): rigato (tipo A), a perline (TIPO B) o cunei (Tipo C)? Tu puoi vedere meglio con una visione diretta.

Facce sapè, please.

Salutoni

Che lotticino!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

non riesco a vedere bene il ciuffo ma mi pare che non sia ricadente e nel catalogo la differenza tra rigato e cuneo

quindi opterei per il tipo A?

post-11993-0-60540600-1363709625_thumb.j

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Francamente io non vedo la corona rigata che corrirrisponde al Tipo A. Siamo alle solite: solo con le immagini non riesco a capire (la vecchiaia).

Per me un Tipo B. Non ho visto il catalogo, comunque. Solitamente confronto il Finetti.

Piuttosto il peso mi sembra eccessivo!!! Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, Mirco.

Se osservi bene l'occhiello del Tipo A non è perfettamente tondo ed è elaborato all'interno. Quindi non è Tipo A. Il cerchio non mi sembra perlinato. A sto punto vado verso il Tipo C. Spesso cambio idea. Sarà un brutto segno??????? :D

Per caso non è solo rame?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie adolfo

a bianchettatura non è presente è un illusione data dalla foto

cercherò di tirar fuori qualcosa dal cilindro per far uscire allo scoperto qualche interessato alla zecca di perugia che ne pensi di un bel agontano? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 mesi dopo...

per caso la moneta de quo è in vendita attualmente sulla "baia"? (come mai tutti dicono sulla baia quando parlano del sito di aste on line? quando si deve parlare di coca-cola o nike non ci si fà remore a parlare di un marchio! boh...qualcuno può dirmi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.