Vai al contenuto
IGNORED

info monaco di baviera

Risposte migliori

:yahoo: andrò in gita a Monaco di Baviera (Germania) con la scuola il 19 aprile?

sara il luogo adatto per favolosi ritrovamenti ? cosa potrei trovare?

ovviamente mi farò cambiare una banconota tipo da 20 euro in monete da 2 euro chissà come andrà.....

quando andrò posterò i ritrovamenti in questa discussione :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me ci potresti trovare qualcosa di buono, dato l'interscambio maggiore della Germania con altre nazioni come Finlandia, Belgio ed Olanda. Puoi trovare anche qualche commemorativo di cui ti manca qualche zecca...anche se alla fine, i ritrovamenti si ottengono solo con grande c**o!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E si hai proprio ragione bisogna avercene tanto di lato B cmq se vado in ogni bar a farmi cambiare banconote qualcosa trovo cmq la fortuna più bella sarebbe il 2 euro cc finlandia 2004 ( che ne ho 1 in fdc in capsula ) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E si hai proprio ragione bisogna avercene tanto di lato B cmq se vado in ogni bar a farmi cambiare banconote qualcosa trovo cmq la fortuna più bella sarebbe il 2 euro cc finlandia 2004 ( che ne ho 1 in fdc in capsula ) :)

Bene allora se lo trovi, me lo scambierai! :D Comunque ti consiglio di conservare molti centesimi, specialmente quelli in ottime condizioni, potrebbero servirti per gli scambi, e dai sempre un'occhiata alle tirature delle monete che non solo tu, ma anche i tuoi amici trovano in giro. Questo può aiutarti non solo con gli scambi, ma anche ad avere più occhi e monete da controllare. Io dopo un viaggio di 2 settimane in Irlanda sono tornato con:

2x TYE Irl

1x TDR Irl

1x EMU Irl (trovato proprio l'ultimo giorno!)

1x Don Chishotte Spa

1x Bremen zecca D Ger

1x TDR Aus

1x 2e ordinario 2010 Mal

Più tantissime monete a bassa tiratura, centesimi irlandesi 2012 FDC (che conservo ancora in grande numero), 50 cent 2008 2009, 2 euro 2011, ed altro...ormai tutti gli amici alla fine del viaggio sapendo la mia passione mi cercavano per dirmi "Hei controlla queste".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che Monaco di Baviera sia un'ottima piazza per i ritrovamenti di monete e l'idea di cambiare più banconote possibili in più esercizi commerciali possibili è senza dubbio ottima. In alcuni posti potresti direttamente chiedere se hanno qualche moneta: se trovi un momento tranquillo, l'addetto potrebbe anche cercartene qualcuna al momento.

Naturalmente oltre a scambiare banconote per monete, cerca di fare anche scambi contrari in modo da non ritrovarti presto pieno di monete che non ti servono e senza la possibilità di fare ulteriori scambi a causa della mancanza di banconote.

Se ne hai la possibilità, conserva magari gli esemplari doppi: potresti sempre proporli nell'Area Scambi del Forum.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte ... :)

Cm gia detto caricheró i ritrovamenti

cmq i tuoi amici te le cercano i miei le trovano mi fanno gola e dei prezzi esorbitanti ad esempio 2 euro pascoli spl 9 euro; io mi sono messo a ridere..

mentre i miei familiari :

Mamma : me li fa controllare e quelli che mi servono li prendo GRATIS

papa : idem ma tiene il conto di quanto gli devo (14 euro )

Sorella: anche

le colleghe di mia mamma : le controllano per me.

Cmq mia sorella quando sn a monaco va in irlanda e gli faccio una lista di quelle da tenere cosí me le porta .... :)

PS: ho 14 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me è semplice, se non fanno i bravi non faccio copiare la prova di matematica agli esami! Ahah

Comunque sono cattivi i tuoi amici se fanno così... Caspita! Non sono proprio amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cmq i tuoi amici te le cercano i miei le trovano mi fanno gola e dei prezzi esorbitanti ad esempio 2 euro pascoli spl 9 euro; io mi sono messo a ridere..

le colleghe di mia mamma : le controllano per me.

Cmq mia sorella quando sn a monaco va in irlanda e gli faccio una lista di quelle da tenere cosí me le porta .... :)

Na rapina Pascoli 9€ ahahhahaah Comunque al ritorno facci sapere cosa hai portato in Italia XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia piuttosto facile trovare i 2€ commemorativi tedeschi. Ne coniano 30 milioni all'anno (sommando le 5 zecche e escludendo le emissioni comuni). Anche in Italia non sono poi così rari (su 4-5 rotolini quasi sicuramente ne trovi 1 o 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l' appuntamento per i curiosi è il 19 aprile di sera o il 20 aprile ma credo che li metteró appena sn in italia ;) ...

Dopo che ho postato le foto potreste caricare un po' di vostri ritrovamenti nei viaggi all'estero ma anche in posti italiani. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bravo narda99 ti faccio un inboccalalupo per la tua gita in quel di Monaco... speriamo che ti cadano in mano un sacco di monete interessanti!!!

Ieri mio padre mi ha portato 2€ commemorativi di Cavour, anno 2010. Circolate ma in buone condizioni, ritrovamento a Volano in un resto del supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dopo E il viaggio a monaco andró sempre con la scuola a Firenze il 5 maggio ....

è anche firenze una buona piazza per monete ?

Grz dell' interessamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sono di sopramonte un paesino vicino a trento (TN). :) (nord-est italia )

e trovo soprattutto dante 2002 -.- quindi ... meglio qualunque cittá.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

narda se non ricordo male era l'utente a cui gli amici mettevano le monete interessanti nel distributore invece che dargliele :D

ahahah un po' di sano sfottò tra compagni di classe è più che comprensibile, già che stiano attenti alle monete e te le segnalino è qualcosa!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le colleghe di mia mamma : le controllano per me.comunque anche io spesso per lavoro vado a Monaco e come detto da tutti e davvero una buona piazza in particolare per i commemorativi la maggior parte dei tedeschi li collezziona ma solo quelli in fdc guardano molto la qualita,ad esempio le ammaccature o i leggeri sfrisi dovuti al processo di coniazione e non a una circolazione percio scartano molte monete

Percio occhi aperti e in bocca al lupo,(facci sapere)

Riguardo ai tuoi amici sono degli strozzini.ahahahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.