Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

In questi giorni vanno di moda i Cavalli e allora anche io ne posto uno che ho comprato a Castellammare :)

Guardandomelo per bene ho notato che le legende non combaciano completamente quindi ho pensato ad una battitura magari su un Cavallo di Carlo VIII..Cosa ne pensate, è fattibile? Vi posto le immagini sia al "naturale" che con contrasto e luminosità modificati :)

post-14278-0-57372200-1363642642_thumb.j

post-14278-0-17841400-1363642657_thumb.j

Da queste due foto salta subito all'occhio che ci sono due lettere che non dovrebbero esserci, ovvero la I e la M che sono al posto della A e S di EQVITAS..siete d'accordo?

Modificato da ermejoromanista

Inviato

post-14278-0-84152300-1363642804_thumb.j

post-14278-0-88983700-1363642817_thumb.j

Ed anche qui le lettere non sono al loro posto :)

Inviato

In generale come vi sembra la moneta? Grazie a tutti quelli che mi sopportano per le mie continue richieste e che mi risponderanno :P

Gaetano

Inviato

Cavallo di conservazione nella media, migliore del tuo solito standard :blum: ma queste particolarità nella legenda lo rendono molto particolare...ora non ti resta che aprire il CNI e classificarlo!!! Io l'ultima volta c'ho messo circa 3 ore per identificare un cavallo, spero che tu sarai più fortunato!!! :mega_shok:

Inviato

E' già classificato, so andato bene :P Il cartellino dice P.R.17; MIR 110/5, manca il riferimento al CNI però..

Comunque io e il CNI non possiamo vederci siamo proprio repellenti l'uno per l'altro aahahaah :D

Gaetano

Inviato

Cavallo di conservazione nella media, migliore del tuo solito standard :blum: ma queste particolarità nella legenda lo rendono molto particolare...ora non ti resta che aprire il CNI e classificarlo!!! Io l'ultima volta c'ho messo circa 3 ore per identificare un cavallo, spero che tu sarai più fortunato!!! :mega_shok:

Eh già questa è troppo in alta conservazione per me :P

Inviato

Eh già questa è troppo in alta conservazione per me :P

:rofl: ricorda il mio motto: un BB ti dà più soddisfazione di tanti MB messi insieme... :good:

Inviato (modificato)

Molto carino; conosco poco la monetazione aragonese e ancor meno la tipologia dei cavalli, che mi sembra piuttosto complicata, per cui preferisco non darti pareri senza un minimo di cognizione di causa.

Magari sarei incuriosito per la scritta che si legge al D/ (mi sembra LVICUS ....); se qualcuno :rolleyes: la potesse spiegare ...

Che venga da Castellammare non avrei dubbi: vedo ben tre stelle marine al R/ :crazy:

Modificato da Giuseppe

Inviato (modificato)

Ciao ermejojuventino!,
Le lettere che si notano sul Dritto <LV> potrebbero essere una sottoimpressione di una moneta di Carlo VIII <KARO[LV]S>.
Sul Rovescio le lettere <IM> potrebbero essere quelle impresse di <XPS VINCIT: XPS: REGNAT: XPS: [IM]P>.
Ovviamente è solo una mia ipotesi.

Forse ho sbagliato il tuo pseudonimo?!!!
Ti saluto
Amedeo

Modificato da oedema

Inviato

Ciao ermejojuventino!,

Le lettere che si notano sul Dritto <LV> potrebbero essere una sottoimpressione di una moneta di Carlo VIII <KARO[LV]S>.

Sul Rovescio le lettere <IM> potrebbero essere quelle impresse di <XPS VINCIT: XPS: REGNAT: XPS: [IM]P>.

Ovviamente è solo una mia ipotesi.

Forse ho sbagliato il tuo pseudonimo?!!!

Ti saluto

Amedeo

Noooo ti prego juventino no :P

Comunque mi sa proprio che hai ragione, anche perchè non mi sembra che su altre monetine di questo peso e diametro le legende possano combaciare così, no?

Inviato

Ciao vox grazie della conferma :)

Gaetano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.