Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
img6564m.jpg

img6566g.jpg

...ho aggiunto un esagono alla mia piccola collezione...souvenir del convegno di parma.... :blum: :blum:

renato

• Mi piace 1

Inviato

Ho idea che a Parma vi siate proprio divertiti :blum: , complimenti anche questa è un'ottima moneta.

Inviato

bellissima moneta a me piace.

ha qualche piccola macchia (inizio cancro del nichelio)

va tenuta d'occhio

Inviato
img6564m.jpg

img6566g.jpg
...ho aggiunto un esagono alla mia piccola collezione...souvenir del convegno di parma.... :blum: :blum:
renato

Ciao Renato è una moneta che cercavo anch'io, molto bella con lieve tracce di ribattitura, ti va bene che non l'ho vista prima altrimenti te la rubavo :blum:

complimenti hai sempre monete spettacolari

Inviato

ottima moneta....bel riconio! avete proprio svuotato Parma! xd

Awards

Inviato

si intravede un 20 rovesciato.... ma vale di piu' per questa particolarita'?

Inviato (modificato)

si intravede un 20 rovesciato.... ma vale di piu' per questa particolarita'?

Non per fare il saputello quale non sono assolutamente ma mi sembra di capire che non conosci tale particolarità...sappi che non è un venti sdoppiato ma il 20 del vecchio conio del nichelino di U.I, cioè la nuova moneta di V.E.III è stata ribattuta sulle vecchia moneta da 20 Cent. di U.I...

Modificato da Danielucci

Inviato

Non per fare il saputello quale non sono assolutamente ma mi sembra di capire che non conosci tale particolarità...sappi che non è un venti sdoppiato ma il 20 del vecchio conio del nichelino di U.I, cioè la nuova moneta di V.E.III è stata ribattuta sulle vecchia moneta da 20 Cent. di U.I...

grazie... non lo sapevo purtroppo il 20 cent non e' una moneta che a me piace particolarmente... per cui non essendoci interesse non ero a conoscenza di sta cosa.

Inviato

img6566g.jpg

renato

Molto bella la ribattitura!

La moneta per me è i fior di conio.

Comunque hai ragione i 20 centesimi esagono sono la moda del momento.

Stefano

Awards

Inviato
img6564m.jpg

img6566g.jpg
renato

Bella bella Renato siamo al top da maniaco esagonista sai già cosa cosa penso sulla conservazione ;). Molto bella anche la ribattitura che fa creare all'esagono un bell'effetto ologramma. Il bordo è liscio o rigato ? . Si vede anche il segno della zecca precedente ?

Inviato

bell'esemplare.. su quale anno del vecchio 20 l. di U. I è stato coniato?

1894??

Awards

Inviato

Complimenti per il bell' esemplare non riesco a definire da foto se si tratti di 1894 ma si puo' osservare sulla seconda stanghetta della "N" di REGNO quella che sembra essere una R della zecca di Roma quindi in teoria una ribattitura un po piu' raretta!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bellissimo esemplare. Peccato non essere stato presente al Convegno! :(

Inviato

Complimenti per il bell' esemplare non riesco a definire da foto se si tratti di 1894 ma si puo' osservare sulla seconda stanghetta della "N" di REGNO quella che sembra essere una R della zecca di Roma quindi in teoria una ribattitura un po piu' raretta!

si è ribattuto su un '94 roma

Awards

Inviato

...grazie marco :blum: ...io mi sono accecato per capire l'anno del nichelino usato, la R di roma l'avevo individuata ma l'anno no :search: ...il contorno ha chiare tracce della rigatura del precedente conio...ma al tatto è liscio, se riesco faccio una foto....

• Mi piace 1

Inviato

...grazie marco :blum: ...io mi sono accecato per capire l'anno del nichelino usato, la R di roma l'avevo individuata ma l'anno no :search: ...il contorno ha chiare tracce della rigatura del precedente conio...ma al tatto è liscio, se riesco faccio una foto....

Boia vedere quella R nascosta ah ah adesso l'ho vista :D. E bravo Renato mi raccomando non sostituirla perchè è un pezzo come ben sai molto raro ;)

Inviato

si è ribattuto su un '94 roma

Ho indovinato!!!
Awards

Inviato

..e si la moda del momento

post-116-0-32152100-1363791909_thumb.jpg

Inviato

..e si la moda del momento

Questa ribattitura ne aumenta il valore nel tuo caso?

Awards

Inviato

Direi di si per chi colleziona contromarche e curiosita' , fino ad ora erano note queste contromarche solo sui buoni

Inviato (modificato)

Complimenti,

davvero molto bella, direi quasi al top!

Molto bella la ribattitura.

Mi sa proprio che questo evento di parma sia

proprio un ottima fiera, prima o poi ci dovrò venire anche io! :)

Ciao,

Dario

Modificato da numismaticadott

Inviato

...parma è un bel convegno....alla portata di tutte le tasche....belle monetine e qualche monetona!!! :blum:

Inviato

beh, un 20 centesimi esagono contromarcato mi mancava, grazie Piergi

Awards

Inviato

...ma con la falce e il martello :m249: ....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.