Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve vorrei sapere la conservazione della moneta che vi posto qui sotto.

Grazie anticipatamente.

Stefano

post-29083-0-14541700-1363624320_thumb.j

post-29083-0-03656500-1363624345_thumb.j

Awards

Inviato

secondo me SPL attendo giudizi di più esperti :)

Inviato

mi associo a euenigma....secondo me QFDC

Awards

Inviato

per me ha troppi graffi per essere quasi FDC come dite voi

al D./ sotto la data ha un lieve colpetto

al R./ a parte il volto di Dante, il resto presenta un pò troppi graffi

che ne dite?

Inviato

Moneta mai circolata, si vede dal lustro, tra l'altro ha dei bei rilievi che spiccano sui campo, sembra di ottimo conio. Qualche piccolo segnetto di contatto è normale, non sono certo queste piccolezze che possano declassare questa moneta a SPL.

• Mi piace 2

Inviato

Ciao,moneta non circolata piccoli segnetti da contatto,ma evidenti,a mio parere spl+

Saluti

Latino

Inviato

Ciao,moneta non circolata piccoli segnetti da contatto,ma evidenti,a mio parere spl+

Saluti

Latino

grazie per il tuo commento ma , rispettando il tuo parere, io non sono d'accordo.

Io i segni di contatto non li vedo.

Stefano

Awards

Inviato

per me è fdc, ha un lustro molto forte secondo me e credo di notare anche delle bave di conio al bordo del rovescio…o sbaglio?

Awards

Inviato

per me è fdc, ha un lustro molto forte secondo me e credo di notare anche delle bave di conio al bordo del rovescio…o sbaglio?

Scusami ma cosa sono le bave di conio?

Awards

Inviato

Se quelli sotto le stelle sono segni e vicino alla V di Repubblica c'è un colpetto secondo me resta un qFDC

Inviato

guarda nel bordo da ore 4 a ore 7, nella parte più esterna, vedi che c'è come una sottospecie di righina che segue il contorno?ecco, quella dovrebbe essere una bava.

poi comunque è normale che bene o male capitino dei segnetti al bordo, non è che le prendevano 1 alla volta :)

Awards

Inviato

ok mi avete convinto che non è una SPL, essendo certamente più esperti di me, grazie a tutti per le delucidazioni in merito.

Buonaserata

Emiliano :good:

Inviato (modificato)

ma va tranquillo, ognuno la pensa a suo modo, eventualmente se ne discute, io ho visto quelle particolarità che mi hanno spinto a propendere per andare sul fdc o qfdc se vogliamo tener conto dei segnetti sul bordo :D

se per te è spl non ci son problemi ;)

Poi può anche essere che son stata di manica larga eh

Modificato da lindap
Awards

Inviato

moneta in altissima conservazione, al top, non la declasserei, però allo SPL.

Awards

Inviato

Per me moneta qFDC/FDC:

"quasi" perché, come già detto, c'è qualche segno di contatto, ma comunque i rilievi sono perfetti,

e ha anche un ottimo lustro!

Complimenti davvero,

Dario

Inviato

SPL proprio no... siamo sul qFDC FDC pieno.. dobbiamo essere severi nelle valutazione, ma per qualche leggero graffietto non si scende di certo fino allo SPL... :nea:

Complimenti per la moneta.. :blum:

Nicola

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.