Vai al contenuto
IGNORED

Didramma di Akragas all'asta su ebay, è vero ?

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei porvi all'attenzione questo didramma di akragas messo all'asta su ebay.

Per quanto riguarda il peso il venditore afferma che e' di 8,5 gr mentre le dimensioni sono di 20mm.

Il venditore e' legioulpiavictrix , qualcuno lo conosce? c'e' da fidarsi? vale la pena tentare di acquistarlo? visto che al momento in asta e' arrivato a circa 140 euro.

Allego le immagini prese da ebaypost-29207-0-96040200-1363615252_thumb.jpost-29207-0-12965600-1363615280_thumb.j

Inviato

perche' non dovrei acquistarla, ci sono dei motivi particolari

Inviato

la moneta mi sembra in ottimo stato, stimata dal venditore a 1200 1500 euro

Supporter
Inviato

Allora, il Venditore vende dopo 3 anni di inattività assoluta e non accetta paypal. Inoltre non da alcuna certificazione di provenienza degli oggetti

Effettivamente 3 anni fa vendeva sempre greco-romane, per cui una continuità logica c'è. Se tre anni fa vendeva collanine e braccialetti ti avrei consigliato assolutamente di desistere. In queste condizioni il rischio permane, e nulla mi sento di dire. secondo me si può pensare di rischiare l'acquisto se e solo se il prezzo di vendita è fortemente inferiore a quello d'asta. Altrimenti meglio comprare in asta e pagare qualcosa in più, ne guadagnerai in sicurezza e salute. Personalmente Io non acquisterei in alcun caso.

Buona serata

Inviato

Ammesso che il venditore sia serio (nel senso che sparisce una volta effettuato il pagamento). Si possono comprare monete di questo tipo da un venditore qualsiasi senza richiedere una certificazione come la fattura e un certificato di lecita provenienza?

La moneta è bellina, ma francamente avrei una gran paura.

Inviato

mah... a me convince poco anche la moneta, mi sembra troppo "pastosa".

Inviato

per 140 euro si puo comprare!

Inviato

basta una ricerca su google per vedere che il nick del venditore è associato a comportamenti non sempre corretti e a monete di dubbia autenticità. Vale la pena rischiare?

Inviato

concordo, con quanto gia espresso. Certe monete (sia per importo economico, sia per il fatto che spesso se ne vedono non buone) vanno acquistate da venditori fidati, e se possibile viste dal vivo..

p.s. concentriamoci piuttosto sulla moneta piu che su chi la vende (grazie)

ciao

skuby

Inviato

per quella moneta il prezzo è piuttosto basso e mi sembra strano che non vi siano rialzi più consistenti

dovresti sentire che tipo di garanzia sull'autenticità ti rilascia

sono dello stesso parere di Skuby

ciao

Inviato

Direi che comprare una moneta così, con le sue brave incrostazioni ancora non rimosse, e mettere su il caffé per la visita alle cinque del mattino è praticamente tutt'uno. Sempre, ovviamente, che la moneta sia autentica e le incrostazioni pure.

Incidentalmente, questa moneta non va comprata non per paura, ma perché comprarla, sempre ammesso che sia autentica, sarebbe un comportamento incompatibile con un collezionismo sano ed eticamente consapevole, essendoci una probabilità molto alta che la moneta sia di provenienza illecita. Le monete "spuntate dal nulla" lasciamole in mano a chi le ha fatte "spuntare". Non ripara il danno fatto, ma forse aiuta ad evitarne altri in futuro...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.