Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve amici del forum.

Mi scuso in anticipo se eventualmente questa non dovesse essere la sezione del forum più indicata per il tipo di segnalazione.

Volevo mettere a conoscenza i frequentatori di questo forum che ieri mi sono aggiudicato sulla baia la seguente moneta

http://www.ebay.it/itm/290878553210?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_500wt_1414

ad un prezzo molto basso.

Oggi sulla rete mi sono imbattuto, credo, nella stessa moneta

http://www.icollector.com/Casa-Savoia-Umberto-I-1878-1900-Da-2-lire-1899_i8693762

il venditore non si è ancora fatto vivo con me.

La mia domanda è come di devo comportare con lui e con il sito ebay eventualmente atteso che a questo punto non è chiaro ne se abbia una moneta da vendere ne se l'eventuale moneta in suo possesso è quella della foto?.

Grazie per il vs contributo

Inviato

per mia fortuna no.

attendevo una foto del bordo che gli avevo chiesto prima di aggiudicarmi l'asta.

foto che tardava perchè forse sull'altro sito non era disponibile? Chi sà.

Inviato (modificato)

Molto probabile no ? :)

Cmq sia, da ebay non hai niente da temere, le foto sono le stesse e non si può fare inserzione con foto NON CORRISPONDENTE all'oggetto reale o, peggio, con foto prese senza permesso altrove.

Non stare a pagare fino a quando almeno non hai la certezza che il venditore sia l'effettivo proprietario della moneta della foto. Cosa che ritengo abbastanza improbabile.

:)

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Quando i feedback sono pochi e non ci sono monete di pari valore gia vendute NON FIDATEVI!

Oggi sei stato fortunato la prossima volta potrebbe andare peggio!!!!!!

:good:

Inviato

Il classico "furbetto" che ha sgraffignato la foto da un'asta e l'ha usata per la sua inserzione. magari ha per davvero un 2 lire '99 da vednere (non è certo una moneta introvabile), ma se ti va bene ti arriverà un BB scarso anziché lo SPL+ della foto. Il consiglio è di diffidare quando si vedono foto troppo professionali da venditori improvvisati, sarebbe bastato guardare le altre inserzioni per rendersi conto che nessuna delle monete che vende è sua, visto che non ci sono due foto che abbiano lo stesso stile.

Inviato

grazie per i preziosi consigli

Inviato

Ragazzi ma secondo voi è possibile che uno sulla baia venda la stessa moneta a distanza di tempo con la stessa immagine e tutto più volte e ottiene sempre feedback positivi anche su monete che dovrebbe essere la seconda, terza volta che vende?

Inviato

Certo che accade usano più nick name, per rialzare il prezzo e quando rimangono con il cerino in mano si danno pure il feedback positivo !!!!

Inviato

non credete che sia il caso che io segnali al sito ebay il comportamento scorretto di questo venditore? almeno forse si riesce a tutetare qualche altro ignaro acquirente per il futuro.

Inviato

Ebay ci campa anche con queste scorrettezze pertanto non ti daranno minimamente retta.

E' la triste realtà. io ho rinunciato a fare le segnalazioni !!!

A.

Inviato

Certo che accade usano più nick name, per rialzare il prezzo e quando rimangono con il cerino in mano si danno pure il feedback positivo!

Ma non devono pagare la commissione lo stesso così? Che vantaggio hanno?

Inviato

Ma non devono pagare la commissione lo stesso così? Che vantaggio hanno?

Basta annullare la transazione di comune accordo e le commissioni vengono restituite.

Inviato (modificato)

Questo è un'altro,già è stato scoperto ma insiste,quella in foto è presa dalle perizie USA che lasciano il segno dell'incastro nei quattro lati ma la gente niente offre su le sole e lascia le monete vere........che capoccia!!!!!! Poi li troviamo qui a lamentarsi di ebay o altro......informarsi prima no????!!!!

http://www.ebay.it/itm/SCUDO-ARGENTO-PIO-VII-1802-ALTA-CONSERVAZIONE-/290879069578?pt=Monete_Antiche&hash=item43b9be5d8a

Scriva addirittura che chiude l'asta prima ed ebay non gli chiude l'asta. Poi magari perche metti scritto "tutti i postali" ti chiudono l'asta..... Per fortuna che non siamo tutti fessi!!!!!!

http://www.ebay.it/itm/120-GRANA-FERDINANDO-II-ARGENTO-1847-QFDC-/290882146055?pt=Monete_Antiche&hash=item43b9ed4f07

Modificato da favaldar

Inviato (modificato)

Purtroppo le truffe su ebay sono all'ordine del giorno,

e se provi a fare una segnalazione, stai sicuro che non ti rispondono nemmeno.

Noi che compriamo oggetti numismatici, dobbiamo avere un occhio davvero molto attento,

e personalmente, se necessario, preferisco spendere qualcosa in più ma acquistare

da venditori ebay seri ed affidabili (questo ha anche pochissimi feedback).

Ciao,

Dario

Modificato da numismaticadott

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.