Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo il vostro aiuto perchè onestamente non ci capisco nulla di monete...!!! Ne ho qualcuna in casa e vorrei sapere se ce per caso valgono qualcosina! Vi faccio l'elenco :)

10 francs 1977
50 penning 1983
20 leke 2000 (a liburne)
1 franc 1960, 1977
20 centimes 1967, 1970,1984 sempre francesi credo
200 L 1981 italiane con una donna raffigurata sopra
50 leke 1996

500 pesetas 1989

una peseta 1966

10 centimes 1975, 1983, 1970 e 1974 francia
1 schilling 1973, 1985, 1969

5 dinara 1953

1 new penny ( non c'è la data! C'è raffigurata elizabeth)
5 francs 1972
1 mark 1988, 1990

10 pfennig 1950, 1988

Poi ne ho 4 che provo a descriverle perchè non so cosa siano :D
La prima è del 1986 al centro c'è "5F" con una corona sopra e sotto c'è scritto IML

La seconda credo sia araba, c'è un 5 al centro e dietro c'è disegnato un'albero
la terza è del 1979, c'è raffigurato un viso e c'è scritto "confoeratio helvetica" e dietro c'è un 20
L'ultima è italiana del 1938, c'è raffigurata un'aquila con sotto uno stemma e la scritta C5! E dietro c'è il viso del re III

Grazie mille in anticipo... e scusatemi ma davvero non ne so niente :D

Inviato

è inutile pronunciarsi su monete che non si vedono...... fai delle fotografie o scannerizza quello che hai e certamente potrai avere dettagli certi e non supposizioni... :pardon:

ciao - restiamo in attesa

Inviato

Salve Brybry, l'ultima moneta elencata dovrebbe essere la 5 centesimi del Regno di Vittorio Emanuele III del 1938 è una moneta dal grande valore storico, se intendeva anche valore economico ci vorrebbe la foto,ma non è rara, potrebbe valere qualcosina in condizioni perfette. Per le altre non saprei.

Saluti

Leonardo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.