Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo il vostro aiuto perchè onestamente non ci capisco nulla di monete...!!! Ne ho qualcuna in casa e vorrei sapere se ce per caso valgono qualcosina! Vi faccio l'elenco :)

10 francs 1977
50 penning 1983
20 leke 2000 (a liburne)
1 franc 1960, 1977
20 centimes 1967, 1970,1984 sempre francesi credo
200 L 1981 italiane con una donna raffigurata sopra
50 leke 1996

500 pesetas 1989

una peseta 1966

10 centimes 1975, 1983, 1970 e 1974 francia
1 schilling 1973, 1985, 1969

5 dinara 1953

1 new penny ( non c'è la data! C'è raffigurata elizabeth)
5 francs 1972
1 mark 1988, 1990

10 pfennig 1950, 1988

Poi ne ho 4 che provo a descriverle perchè non so cosa siano :D
La prima è del 1986 al centro c'è "5F" con una corona sopra e sotto c'è scritto IML

La seconda credo sia araba, c'è un 5 al centro e dietro c'è disegnato un'albero
la terza è del 1979, c'è raffigurato un viso e c'è scritto "confoeratio helvetica" e dietro c'è un 20
L'ultima è italiana del 1938, c'è raffigurata un'aquila con sotto uno stemma e la scritta C5! E dietro c'è il viso del re III

Grazie mille in anticipo... e scusatemi ma davvero non ne so niente :D

Inviato

è inutile pronunciarsi su monete che non si vedono...... fai delle fotografie o scannerizza quello che hai e certamente potrai avere dettagli certi e non supposizioni... :pardon:

ciao - restiamo in attesa

Inviato

Salve Brybry, l'ultima moneta elencata dovrebbe essere la 5 centesimi del Regno di Vittorio Emanuele III del 1938 è una moneta dal grande valore storico, se intendeva anche valore economico ci vorrebbe la foto,ma non è rara, potrebbe valere qualcosina in condizioni perfette. Per le altre non saprei.

Saluti

Leonardo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.