Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto questa piccola moneta, sperando che qualcuno possa identificarla.

Grazie in anticipo.

Ciao

post-20058-0-75984000-1363553601_thumb.j

post-20058-0-70186600-1363553630_thumb.j

Inviato

Ciao

Non so cosa dirti, prova a inserire misure e peso, magari ti sanno dire qualcosa in piu'.

Ciao

Re

Inviato

probvabilmente hanno preso una moneta e l'hanno trasformata in medaglietta

Inviato

Peccato sia così malmessa, ma complimenti lostesso, è una moneta alquanto rara.

E' un piccolo di Filippo, patriarca di Aquileia.

La foto del dritto va capovolta.

post-8906-0-95714800-1363556414_thumb.jp

• Mi piace 2

Inviato

Non si legge alcuna lettera, ma al dritto dovrebbe esserci +FILIPVS.PA e nel campo un giglio in cerchio perlinato. La "punta estrema" del giglio manca, ma sono abbastanza convinto di interpretarla correttamente.

Al R/ vi è una croce che interseca cerchio lineare e leggenda, anche qui solo immaginabile nella tua moneta, ma che dovrebbe essere +T RI AR CA.

Inviato

Rivedendola è proprio un peccato che sia così, ma come ti ho già detto è molto rara e puoi ben essere contento.

Inviato

Ottimo Chievolan, puntuale come sempre.

L'unica cosa che non mi torna, è che al rovescio, nel settore in basso a dx, mi sembra di intravedere una "E".

Ma forse ho preso un abbaglio.

Ciao e grazie.

Inviato

Le lettere sono gotiche, pur piccole sono elaborate. Questo, più grumi di ossidi e probabilmente cristalli e naturalmente la consunzione delle lettere stesse, son cose che rendono difficile l'interpretazione.

Ma non credo di sbagliarmi :) .

Ciao.

Inviato

Ciao Chievolan,

sicuramente mi fido di più del tuo giudizio, che delle mie senzazioni.

A questo punto, visto quello che mi dici, spiace anche a me che l'esemplare in questione sia così mal messo.

Un caro saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.