Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto questa piccola moneta, sperando che qualcuno possa identificarla.

Grazie in anticipo.

Ciao

post-20058-0-75984000-1363553601_thumb.j

post-20058-0-70186600-1363553630_thumb.j

Inviato

Ciao

Non so cosa dirti, prova a inserire misure e peso, magari ti sanno dire qualcosa in piu'.

Ciao

Re

Inviato

probvabilmente hanno preso una moneta e l'hanno trasformata in medaglietta

Inviato

Peccato sia così malmessa, ma complimenti lostesso, è una moneta alquanto rara.

E' un piccolo di Filippo, patriarca di Aquileia.

La foto del dritto va capovolta.

post-8906-0-95714800-1363556414_thumb.jp

• Mi piace 2

Inviato

Non si legge alcuna lettera, ma al dritto dovrebbe esserci +FILIPVS.PA e nel campo un giglio in cerchio perlinato. La "punta estrema" del giglio manca, ma sono abbastanza convinto di interpretarla correttamente.

Al R/ vi è una croce che interseca cerchio lineare e leggenda, anche qui solo immaginabile nella tua moneta, ma che dovrebbe essere +T RI AR CA.

Inviato

Rivedendola è proprio un peccato che sia così, ma come ti ho già detto è molto rara e puoi ben essere contento.

Inviato

Ottimo Chievolan, puntuale come sempre.

L'unica cosa che non mi torna, è che al rovescio, nel settore in basso a dx, mi sembra di intravedere una "E".

Ma forse ho preso un abbaglio.

Ciao e grazie.

Inviato

Le lettere sono gotiche, pur piccole sono elaborate. Questo, più grumi di ossidi e probabilmente cristalli e naturalmente la consunzione delle lettere stesse, son cose che rendono difficile l'interpretazione.

Ma non credo di sbagliarmi :) .

Ciao.

Inviato

Ciao Chievolan,

sicuramente mi fido di più del tuo giudizio, che delle mie senzazioni.

A questo punto, visto quello che mi dici, spiace anche a me che l'esemplare in questione sia così mal messo.

Un caro saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.