Vai al contenuto
IGNORED

MONETY EXPO WARSAW

Risposte migliori

Qualcuno è stato a questa Fiera nel 2012?

Se si come è stata? Principalmente che monetazioni vengono proposte dai commercianti ?

molti commercianti al Numismata discorrendo del più e del meno ci hanno detto che andranno anche a Varsavia.

Sto meditando di organizzare per andare a settembre

http://www.monetyexpowarsaw.pl/

Nel 2013 si terrà il 13-14 settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

0 risposte in 2 settimane desumo che non è molto attesa come fiera

anche se per alcune monetazioni non penso sarà una brutta fiera

si puo' chiudere se i moderatori vogliono .

cercero' informazioni altrove

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, forse è troppo presto per la fiera perchè qualcuno ti risponda. Purtroppo non ti posso aiutare, visto che io non sono stato mai a fiere estere. Ti consiglio di riproporre la discussione verso il mese di luglio. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, provero' più avanti

comunque nel frattempo cerchero' info un po' in rete

ciao

Ciao Andrea, forse è troppo presto per la fiera perchè qualcuno ti risponda. Purtroppo non ti posso aiutare, visto che io non sono stato mai a fiere estere. Ti consiglio di riproporre la discussione verso il mese di luglio. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

se ci sei già stato e ci fai sapere come è , ti ringrazio

piu che altro per capire che monete vengono commercializzate, e che monetazioni sono presenti e quelle invece assenti ..

e poi se ci sei già stato potresti dirci la tua impressione generale

grazie ciao

se vi serve un aiuto... sono di casa a Wwa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Forse il mio commento sarà banale...ma direttamente dal sito che hai fornito, si può ricavere qualche info:

• Monete classiche
  • Monete medievali e rinascimentali
  • Monete moderne (coniazioni a partire dal 1800 fino ai giorni nostri)
  • Le ultime monete emesse nel mondo
  • Monete da investimento in metallo prezioso
  • Banconote di ogni sorta
  • Certificati azionari storici, obbligazioni, titoli di Stato
  • Valutazioni e certificazioni professionali, acquirenti e venditori

potrei consigliarti di cercare su youtube qualche video, dello scorso anno...così da avere un'idea su cosa possa realmente esserci. Ad ogni modo la città merita assolutamente una visita...(forse sono di parte perchè sono spesso in Polonia...ma ogni città che visito quando sono lì è una più bella l'altra). Tornando invece a qualcosa di più numismatico, vi segnalo questo video:

E' la zecca polacca situata proprio a Varsavia, ed è possibile visitarla...io purtroppo sono capitato nel giorno di chiusura al pubblico, se può essere utile a qualcuno posso trovare la via dove è situata.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Buongiorno,

Scusate, qualcuno mi sa dire se alla fiera la vendita delle monete è esclusivamente tramite asta o se ci sono delle compravendite libere?

Grazie e Buona Giornata !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente nelle fiere non c'e' nessuna asta (tranne rarissimi casi) e le monete sono tutte vendute a prezzo fisso dai vari stand dei negozianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci e andato mio nonno e mi ha detto che era molto bella e ben organizzata. Piu di questo non posso dirti.

Peccato che si svolge a meta settembre perche non ci posso andare dato che inizia la scuola :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.