Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Regno di Sardegna

2 Denari:VITTORIO AMEDEO III(1773-1796) Zecca di Torino anno 1777 rame

D/Nel campo croce piana;scritta periferica :VIC.AM.D.G.R.SAR.CYP.ET.IER.D.SAB.ET.MF.PP.

R/Nel campo nodo sormontato da corona con ai lati rosette;sotto la data

Tiratura complessiva 19.000.000 di pezzi circa

Riferimenti:

Moneta presente in collezione privata

--Salutoni

-odjob

post-1715-0-54950000-1363547813_thumb.jp

post-1715-0-15828500-1363547829_thumb.jp

Inviato

Ciao odjob, i due denari per me sono sempre interessanti ancor di piu' quando ben conservati come il tuo.

Inviato

La corona e le rosette sono consunte o comunque non ben visibili.

Nei cataloghi ,con la medesima data,vi è una moneta inserita da savoiardo che è meglio conservata anche se presenta delle macchioline

--Salutoni

-odjob

Supporter
Inviato

La corona e le rosette sono consunte o comunque non ben visibili.

Nei cataloghi ,con la medesima data,vi è una moneta inserita da savoiardo che è meglio conservata anche se presenta delle macchioline

--Salutoni

-odjob

ciao odjob

sai che sono la mia passione i 2 denari...

io non mi lamenterei della tua moneta, i tratti alti della corona e le rosette sono penso solo deboli di conio, la moneta c'è tutta e la legenda è perfettamente leggibile!

certamente il mio esemplare ha una qualità probabilmente migliore, ma non è stato il primo con quella data inserito in collezione, probabilmente sarà l'ultimo, perchè di quella qualità sono pienamente soddisfatto, ma ne ho sostituiti diversi col passare degli anni, non è comunque facile rintracciare ottime qualità per questa tipologia...!!!

Nella mia collezione specifica sui tanti esemplari presenti molti non si avvicinano nemmeno alla conservazione del tuo... il mio parere personale è che si tratti di una bella moneta che merita un posto in collezione, è sicuramente più facile trovarne di conservati peggio che in migliore conservazione!

complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.