Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono stato possessore di una medaglia di Vico in bronzo, ma mi è rimasta solamente la scatola. Per la verità non ho voluto cederla all'acquirente della medaglia ritenendo che la scatola fosse più rara della medaglia stessa. Voi che ne pensate? le dimensioni sono 60 x 60, secondo Voi è autentica ?

post-13664-0-68623500-1363543925_thumb.j

post-13664-0-00904800-1363544327_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Dalla scatola sembra che avrai ceduto una gran bella medaglia(anche se non ne capisco!!!)......a mio parere la scatola sembra autentica dell'epoca,poi se hanno riprodotto anche quelle...boh..... :blum:

Cmq peccato per la cessione(magari ci fu qualcosa che ti interesso' di piu'( posso capire cosa ;) ) :D

Mi allego al pensiero di scrittura di fine pagina della tua firma personalizzata ;)

Saluti

Inviato

Ciao è una scatola molto bella e vedendo l'interno e l'esterno direi che è del perio della medaglia.

So che la medaglia fu prodotta da Catenacci ed Arnaud e visto che non c'era l'effige del RE forse prodotta per privati, come il convegno, ci puo' stare che non ci siano gigli sulla scatola.

Mai vista con quei disegni.

Complimenti!!

Gian

Inviato

bell'oggetto, però privato della medaglia non so, sembra che ci perda un po'

Awards

Inviato

bell'oggetto, però privato della medaglia non so, sembra che ci perda un po'

Che fai provochi... :D

Inviato

:D lungi da me... certo è che è più raro della medaglia, ma correlato a quella destinata al suo interno sarebbe stato un altro discorso... diciamo che si parlava di "valore storico" dell'insieme :D

Awards

Inviato

Sono stato possessore di una medaglia di Vico in bronzo, ma mi è rimasta solamente la scatola. Per la verità non ho voluto cederla all'acquirente della medaglia ritenendo che la scatola fosse più rara della medaglia stessa. Voi che ne pensate? le dimensioni sono 60 x 60, secondo Voi è autentica ?

attachicon.gifDSC06803.JPG

attachicon.gifDSC06818.JPG

Originalissima e coeva, mi sono permesso di modificare il titolo della discussione attribuendo all'accessorio in questione la parola ASTUCCIO. Personalmente, userei la parola "scatola" per indicare contenitori per oggetti non artistici. Si tratta di una mia teoria personale, poi se vi piace di più la parola "scatola" rinomino di nuovo la discussione facendo marcia indietro, fatemi sapere che ne pensate. Ora non ricordo bene ma mi pare di ricordare che nei decreti d'epoca sono menzionate come ASTUCCI.

Comunque non penso che li abbiano falsificati, anche perchè una ditta del calibro di Zecchi ve la farebbe pagare un botto, questa di Augusto, ha un'anima in legno di pioppo o castagno, ricoperta di velluto (o di seta di San Leucio come in alcuni casi), il piatto (coperchio) è in genere ricoperto in cuoio o cartone, con i bordi dorati. Ovviamente esistono anche astucci prettamente in cartone con anima in legno. Bravo Augusto! :clapping:

• Mi piace 1

Inviato

Originalissima e coeva, mi sono permesso di modificare il titolo della discussione attribuendo all'accessorio in questione la parola ASTUCCIO. Personalmente, userei la parola "scatola" per indicare contenitori per oggetti non artistici. Si tratta di una mia teoria personale, poi se vi piace di più la parola "scatola" rinomino di nuovo la discussione facendo marcia indietro, fatemi sapere che ne pensate. Ora non ricordo bene ma mi pare di ricordare che nei decreti d'epoca sono menzionate come ASTUCCI.

Comunque non penso che li abbiano falsificati, anche perchè una ditta del calibro di Zecchi ve la farebbe pagare un botto, questa di Augusto, ha un'anima in legno di pioppo o castagno, ricoperta di velluto (o di seta di San Leucio come in alcuni casi), il piatto (coperchio) è in genere ricoperto in cuoio o cartone, con i bordi dorati. Ovviamente esistono anche astucci prettamente in cartone con anima in legno. Bravo Augusto! :clapping:

Grazie Francesco, adesso sono sicuro che si trattava dell'astuccio autentico. Saluti affettuosi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.