Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo acquisto..che ne pensate?


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao,volevo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto,che ne pensate?Dite che una pulitina ci va' data?

Grazie.

kgrhqno0fejt812cbrm0gcg.jpgt2ec16vyse9sy0io3nbrm0g.jpg

Modificato da NUMISMA_RE

Inviato

Ciao,

non so se ci sono limiti di miglioramento.

Prova con immersioni in acqua distillata alternate a delicate spazzolate con spazzola morbida. Per esperienza ti posso dire però che le patine delle tardoimperiali a volte diventano friabili e tendono a staccarsi dal fondo monetale. Tra l'altro sul bordo a ore 3 del dritto è già saltata... come pure al rovescio a ore 9.

Inoltre devo dire che i miei test li faccio sotto microscopio binoculare, localizzati in piccole zone e con somma cautela.

Per dirtela tutta... io la terrei così. Meglio così ma leggebile che rovinata. E' classificabile, il rovescio è discreto e un ADVENTVS di Costantino da Londinium non è comunissimo.

Ciao

Illyricum

:)


Inviato

DE GREGE EPICURI

Anche a me la patina sembra molto fragile, direi di toccarla il meno possibile. Moneta non facile da trovare, io non l'ho mai avuta.


Inviato

numisma bella moneta io la vedo molto delicata dalle foto quindi non la toccherei proprio a livello di nessun tipi di pulizia :good:


Inviato

Anche io non credo sia possibile migliorara, tra l'altro sul bordo a ore 12 mi sembra ci sia del rame vivo quindi la rottura mi sa che è recente.

Lasciala così, è comunque la testimonianza del ritorno di Constantino in britannia dopo la sua nomina ad Augusto e l'importante è che quello sia decifrabile.


Inviato

Splendida. Per carità, non toccarla!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.