Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche questo buono da 2 lire del 1923, anche se è una moneta comune, a parte che mi mancava, però era da un pò che ce l'avevo sul gargarozzo e non ho resistito :D

Ciao tutti

Linda

post-26448-0-95977500-1363539407_thumb.p

Awards

Inviato

rovescio

anche questa finirà nella bustina onde evitare che prenda colori strani nel monetiere

post-26448-0-73094400-1363539452_thumb.p

Awards

Inviato

complimenti

moneta spettacolare molto bella lustro

Inviato

Inutile che lo dico ottima moneta..... troppo abbagliante :dirol:

è magnifica... FDC pieno ed è inutile dirlo, mettitela in mediateca che me la guarderò ogni tanto :blum: .. non sto scherzando mettila davvero :rofl:

Awards

Inviato

Spettacolare, vorrei sostituire la mia con una in questa conservazione ma i fondi sono sempre più scarsi........

@lindap se vuoi anche in mp potresti dirmi quanto hai speso? E che programma usi per scontornare le monete in modo circolare?

Ho finito le domande....grazie

Inviato

il programma per scontornarle se puoi scrivilo in questa discussione o invialo via mp.. :blum:

Awards

Inviato

è un programma di antemprima per le foto….non ha un nome preciso….per scontornare le foto volendo si può usare paint che fa lo stesso lavoro :D

il prezzo pagato per la moneta è 130 euro :D

Awards

Inviato

Bella moneta , per quanto i buoni si trovino tutti abbondantemente circolati , questa volta si può vedere un esemplare quasi fdc , per il mio modestissimo parere .

Complimenti per gli acquisti :)

Inviato

Dico solo: complimenti per i bellissimi acquisti Linda:)

Awards

Inviato

Complimenti Linda per la moneta, quasi perfetta ma non al top (sono severo lo sò). :good:

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

è un programma di antemprima per le foto….non ha un nome preciso….per scontornare le foto volendo si può usare paint che fa lo stesso lavoro :D

Puoi usare Gimp. Fa miracoli, ed è totalmente free.

Qui potete scaricare la versione portable, non richiede neanche l'installazione (ma ci mette un po per l'avvio)

http://sourceforge.net/projects/portableapps/files/GIMP%20Portable/Additional%20Versions/GIMPPortable_2.8.4.paf.exe/download?accel_key=69%3A1363546486%3Ahttp%253A//portableapps.com/apps/graphics_pictures/gimp_portable%3Ac52f48f1%24260fab943b6d590a061b4e053b139a3b034ad0da&click_id=22fa5c70-8f34-11e2-93c7-0200ac1d1d8c&source=accel

Mentre qui trovate il sito con tutta la documentazione.

http://www.gimp.org/

E' anche in italiano... ;)

Inviato (modificato)

Complimenti Linda per la moneta, quasi perfetta ma non al top (sono severo lo sò). :good:

:cray: no bruno non dirmi così

ovviamente sto scherzando….probabilmente per quei segnetti al rovescio…però ha un lustro veramente da ufo :D

e la cosa che mi piace molto di questa moneta sono le bave sul bordo

Comunque la foto è stato un macello farla per via della perizia

Modificato da lindap
Awards

Inviato

probabilmente per quei segnetti al rovescio

esatto, anche se ho notato le bave, come dici tu, al bordo.

Awards

Inviato

potrebbe implodere....hahaha

Awards

Inviato

....la moneta è quasi perfetta, i segni sono trascurabili, purtroppo l'esemplare intonso non lo troveremo mai!!!

per me qFDC/FDC...il prezzo pagato è in linea grosso modo con quelli dei realizzi delle aste ....

renato

Inviato

Complimenti Linda, è stupenda :)

Inviato

comunque dal vero i segnetti presenti al rovescio sono infinitesimali……resta comunque il fatto che sono stracontenta di questo buono….ed è l'unico che ho in collezione della serie :)

procedo con calma

Awards

Inviato

che lustro abbagliante! :shok:

Molto bella anche questa :clapping:

Dario

Inviato

@@cembruno5500 secondo te, se lo metto nella bustina di acetato non fa niente giusto?

vai tranquilla, però che sia acetato.

Awards

Inviato (modificato)

alla mia, che è anche migliore, non venne dato sul forum il FDC assoluto

sul contorno si vedono ancora i segni della fustella

in mano è eccezionale ;)

2lire1923-1.jpg

Modificato da elmetto2007
  • Mi piace 1

Inviato

Salve a tutti e scusate l'intrusione...ne possiedo anche io una di queste..ma è molto rovinata e l anno nemmeno si riesce a leggere.. So che voi preferite non pulire le monete....ma ha delle forti macchie diciamo di verde... Come si possono pulire senza danneggiarla? Diciamo che è illeggibile l ultimo num della data.... Poi posterò la foto...

Inviato

Linda complimenti, è da film, meglio non si può trovare.

Fabio

Inviato

il verde è un'ossidazione del metallo, probabilmente per via dell'umidità che ha preso…di solito sconsiglio di pulirle, se riesci inserisci pure una foto anche qui in discussione o se preferisci aprine una in questa sezione

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.