Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questa tipologia di monete non mi fa impazzire , squadrate nei primi anni e reperibili quasi sempre in bassa conservazione a testimonianza della loro circolazione nel tempo

Alla fine pur di non lasciare un buco nella mia collezione sabauda ho inserito questo esemplare

2 Denari II Tipo Vittorio.Amedeo .II 1695

Anche qui la rarita' e' ormai da rivedere......

R10 o inedito del Cudazzo per gran parte dei millesimi non corrisponde piu' alla realta'

Mir 877c

post-116-0-33167400-1363533694_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Pier ma oggi non mi hai fatto vedere tutto :rofl: furbacchione :hi:

Inviato

È stato un acquisto dell' ultimo minuto dopo pranzo...

Inviato

non escluderei un 1696,anzi lo vedo più probabile.ciao

Inviato

sembra lo stesso conio di libellula :hi:

Inviato

Io, a differenza di @@piergi00 subisco terribilmente il fascino di questi piccoli esemplari. Sono proprio i pezzi "della gente" quelli dei mercati, gli spiccioli. Sono rappresentanti della storia della povera gente. Favolosi.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

sembra lo stesso conio di libellula :hi:

Dopo una visione comparata delle foto sono convinto che si tratti dello stesso esemplare , cosa ne pensate ?

post-116-0-54300900-1363598255_thumb.jpg

post-116-0-25564800-1363598261_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Sembrerebbe proprio la stessa. La luce diversa non aiuta, specie guardando il 9, ma dovrebbe essere quella. Anche il segno al bordo al 2...

Inviato

Mi sa tanto che il due denari ha subito una pulizia non presentando piu' tracce di terra marrone

Inviato

Molto probabile. Premesso che mi sembra che le foto abbiano qualità differenti, ma nelle tue si nota una maggiore luciditá. Personalmente non l'avrei toccata, ma se è stata solo rimossa della terra...

Supporter
Inviato

Questa tipologia di monete non mi fa impazzire , squadrate nei primi anni e reperibili quasi sempre in bassa conservazione a testimonianza della loro circolazione nel tempo

Alla fine pur di non lasciare un buco nella mia collezione sabauda ho inserito questo esemplare

2 Denari II Tipo Vittorio.Amedeo .II 1695

Anche qui la rarita' e' ormai da rivedere......

R10 o inedito del Cudazzo per gran parte dei millesimi non corrisponde piu' alla realta'

Mir 877c

.... pier se non ti fa impazzire questa tipologia sai benissimo che a me invece provoca degli attacchi nervosi e spasimi!!!,, :crazy: :crazy: :crazy:

per cui il modo per risolvere il problema ci sarebbe.... riempire il buco che si trova fra i miei 2 denari!!! :angel:

la moneta è comunque indubbiamente la stessa... e questo provoca altri spasmi al mio delicato cuore... perchè a me non è stata proposta?.. si vede che non sono abbastanza buono!! :cray:

i miei complimenti, per quello che mi riguarda fatico a trovare le date di questi "quadratini" in questi anni di transizione, anche se qualcosa salta fuori...

ricordati... se ti dovesse stufare le sue sorelline vorrebbero fare la sua conoscenza!

Inviato

Non conosco bene la monetazione (solo dai cataloghi) ma a me piace molto!

Indubbiamente la stessa moneta che c'era precedentemente sul catalogo, troppi particolari in comune!

Complimenti Pier !!!

Inviato (modificato)

la moneta è comunque indubbiamente la stessa... e questo provoca altri spasmi al mio delicato cuore... perchè a me non è stata proposta?.. si vede che non sono abbastanza buono!! :cray:

Se venivi al raduno del circolo numismatico torinese probabilmente avresti avuto l'occasione di acquistarla.

In mattina l'amico Fabio aveva sfogliato il raccoglitore di Grella davanti a me ma non avevo notato nulla di nuovo.

Poi a pranzo Giovanni ha sottoposto alcune monete di zecche italiane a un nuovo amico del forum e nel frattempo mi ha fatto notare alcune monete piemontesi e sabaude presenti nel suo contenitore: un bel Cavallotto di Francesco di Saluzzo, una Moneta di Montanaro e questo due denari.

Da buon esperto mi ha fatto osservare che si leggeva il millesimo e mi ha spinto al suo acquisto in quanto la richiesta era molto conveniente.

Quando ti diro' in privato il costo ti mangerai le mani !!!

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

:crazy: :crazy: :crazy:

altri spasmi

:crazy: :crazy: :crazy:

a una settimana dal convegno in cui mi capitava fra le mani il raccoglitore di Giovanni..... :cray:

Inviato (modificato)

Ti rifarai al Convegno torinese ,conto di vederti sabato in mattinata mentre questa sera salta l' appuntamento al circolo di Lanzo in quanto Daniele e' impegnato

Modificato da piergi00

Inviato

Bell'esemplare per il tipo. Per fortuna, in seguito, la fattura dei due denari è decisamente migliorata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.