Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, condivido con voi le foto di una moneta che non è facile da trovare e che ho da poco

acquistato, gradirei avere un vostro parere, grazie.

post-23304-0-17198200-1363522889_thumb.j post-23304-0-98449300-1363522905_thumb.j

Inviato

Ciao , diciamo che ; è abbastanza usurata, ma vista la "rarità " , è come dice ( savo) la data è decifrabile.

io la metterei tranquillamente in collezione. :good:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie vwgolf , effetivamente la foto rende poco , dal vivo e un po' piu' bellina, ma come gia' detto in precedenza, vista la difficoltà nel reperirla, mi accontento di questa e presumo per un altro bel po' di tempo..

Ciao

Inviato

io non ho il piacere di averne una :hi: aspetterò :rofl:

Inviato

Ciao Daniele, infatti anche io ho aspettato un bel po', alla fine, anche se "non bella" ma perfettamente classificabile, (come dice Savoiardo :D ) l'ho presa.. ora vediamo quando mi ricapiterà l'occasione. :search:

Inviato

Grazie vwgolf , effetivamente la foto rende poco , dal vivo e un po' piu' bellina, ma come gia' detto in precedenza, vista la difficoltà nel reperirla, mi accontento di questa e presumo per un altro bel po' di tempo..

Ciao

E fai bene ad accontentarti. A trovarne. In effetti...mi manca ;-)

Inviato

Speriamo. Qualche pezzo interessante ogni tanto capita, sempre in conservazioni medio/basse, ma questa non mi è mai stata proposta. Ottimo acquisto, goditela!

Supporter
Inviato (modificato)

.... io non ne ho ancora di questa tipologia di soldi, proprio perchè o troppo brutte o irrintracciabili...

già non è una moneta bella di suo, poi il materiale in bassa lega ne permetteva l'usura e l'ossidazione...

... detto ciò come dite che dico sempre, è collezionabile, identificabile e classificabile... poi se ti piace....

come hai già detto non è facile rintracciarle, per cui se uno si accontenta anche della bassa conservazione perchè no!!

certo che poter leggere almeno una parte più considerevole della legenda sarebbe stato meglio... ma si potrà (sempre che ne capiti ancora l'occasione) migliorarla...

almeno hai un buco chiuso che nella mia collezione è ancora aperto!

Modificato da savoiardo

Inviato

Ultimamente ho avvistato un paio di esemplari piu' leggibili , tuttavia preferisco attendere qualcosa di meglio , mai avere fretta

Supporter
Inviato

Ultimamente ho avvistato un paio di esemplari piu' leggibili , tuttavia preferisco attendere qualcosa di meglio , mai avere fretta

concordo!!

Inviato

concordo!!

Ciao , io sono di parere "leggermente diverso..." se è una moneta un pò difficile da reperire : intanto la porto a casa. sempre che abbia un prezzo equo, poi se mi capita il pezzo migliore, sicuramente la cambio.

e quella peggiore sarò felice di darla a qualche amico che manca, o regalarla a qualche principiante che la apprezzerà di sicuro...

Inviato

concordo!!

sfondate una porta aperta

Awards

Inviato (modificato)

Ciao , io sono di parere "leggermente diverso..." se è una moneta un pò difficile da reperire : intanto la porto a casa. sempre che abbia un prezzo equo, poi se mi capita il pezzo migliore, sicuramente la cambio.

e quella peggiore sarò felice di darla a qualche amico che manca, o regalarla a qualche principiante che la apprezzerà di sicuro...

Tale filosofia è possibile attuarla per esemplari relativamente rari e di poco prezzo ,difficile quando i prezzi raggiungono i 3 o 4 zeri

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato

in quelle situazioni, ovviamente, bisogna scegliere un compromesso

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Tutte ottime considerazioni, grazie per gli interventi.. come detto e ridetto, ho avuto la fortuna di averla e vista la difficolta' nel trovarla, penso proprio che durera' parecchio nel mio album..

ps .. per dover di cronaca, visionando per scrupolo e mera curiosità il Montenegro 2012, la moneta in questione e classificata con rarità "R" :shok:

si vede che ne hano viste molte .. :search: beati loro..

Ciao.

Modificato da altrove2000

Inviato

Condivido pienamente. Se si tratta di una moneta comune in bassa conservazione tendo a non acquistarla direttamente, a meno che costi pochi euro (come nei lotti grandi). Quanto a quelle rare, Iniziamo a metterle al sicuro, poi ci regaleremo occasioni di tetrapilomachia :-)

Tale filosofia è possibile attuarla per esemplari relativamente rari e di poco prezzo ,difficile quando i prezzi raggiungono i 3 o 4 zeri

Pier, i 3-4 zeri non li ho mai potuti preventivare, ma se avessi buone risorse traslerei il ragionamento qui sopra su cifre medio alte. Ma non mi scervello, tanto è un'evenienza ben più remota dell'arrivo di Apophis.

Inviato

Tutte ottime considerazioni, grazie per gli interventi.. come detto e ridetto, ho avuto la fortuna di averla e vista la difficolta' nel trovarla, penso proprio che durera' parecchio nel mio album..

ps .. per dover di cronaca, visionando per scrupolo e mera curiosità il Montenegro 2012, la moneta in questione e classificata con rarità "R" :shok:

si vede che ne hano viste molte .. :search: beati loro..

Ciao.

In compenso danno come R2 i 5c P Torino di Carlo Felice... Lasciamo stare.

Supporter
Inviato

io concordavo con pier il fatto di non avere fretta...

questo non è il caso di una moneta di difficile reperibilità... però come ho già detto è collezionabile, se il prezzo ci sta vale il tuo di parere...

pier sposta la discussione su monete con un numero maggiore di zeri... in questo caso (anche se personalmente mi riguarda poco) la moneta deve essere considerata anche un investimento, per cui sposo la teoria del "o bella o niente" ed in quel caso diventa anche difficile regalarla a qualche amico... anche se io sono ben disposto a riceverla!!! :blum:

• Mi piace 1

Inviato

io concordavo con pier il fatto di non avere fretta...

questo non è il caso di una moneta di difficile reperibilità... però come ho già detto è collezionabile, se il prezzo ci sta vale il tuo di parere...

pier sposta la discussione su monete con un numero maggiore di zeri... in questo caso (anche se personalmente mi riguarda poco) la moneta deve essere considerata anche un investimento, per cui sposo la teoria del "o bella o niente" ed in quel caso diventa anche difficile regalarla a qualche amico... anche se io sono ben disposto a riceverla!!! :blum:

Ciao Silvio ,assolutamente non volevo contestare che tu concordavi con Pier: è che date le mie disponibilità , non mi era passato neanche per l`anticamera del cervello il fattore cifre con più zeri... perciò avevo espresso il mio pensiero ma inconsciamente davo per scontato il prezzo basso. ovviamente dal punto di vista di Pier è tutta altra cosa ha perfettamente ragione.

Inviato (modificato)

Per fortuna non esistono regole fisse nel collezionismo e quindi ciascuno agisce liberamente come piu' gli pare

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.