Vai al contenuto
IGNORED

Ordine della Corona l'Italia - Vitt. Em. III

Risposte migliori

Inviato
img6551a.jpg
img6554s.jpg
img6555.JPG
img6556y.jpg
..è un bell'insieme, interessante anche per la documentazione che segue l'oggetto! :blum:
...cosa ne pensate?
renato
  • Mi piace 2

Inviato

La croce è veramente molto bella: gli smalti sono perfettamente integri e il nastro è perfetto.

Il documento, inoltre, è molto interessante in quanto consente di datare l'onoreficenza, cosa che spesso è difficile da effettuare.

Hai anche il diploma?

Supporter
Inviato

Molto bella : perfetta se esiste anche il brevetto di nomina !

Inviato

@@renato ma questo è semplicemente il primo passo di una nuova collezione medaglistica o ti vuoi auto-insignire di cotanti titoli Savoiardi per sfoggiarli tutti insieme in un futuro ritratto ad olio celebrativo destinato al catalogo d'asta della tua super collezione di monete? :P :D

Saluti

Simone

• Mi piace 1

Inviato

non sarebbe male quella di farsi il ritratto con medaglia al petto :blum: :blum: ....purtroppo non ho il brevetto di nomina...sarebbe stato troppo bello!!

Inviato

Complimenti @@renato,

una medaglia molto bella,

lo smalto e il nastro sono perfetti,

inoltre il documento che l'accompagna,

fa di questa medaglia un oggetto storico stupendo.

Sarebbe anche un buon inizio per una collezione medaglistica! :D

In ogni caso molto gradevole da possedere,

Dario

Inviato

...meglio che non mi distraggo troppo!! già vittorio emanuele III con le prove e i progetti sono decisamente impegnativi!! però questa era veramente bella!!!

Inviato

complimenti di parte mia....bellissima medaglia ,con l'imballagio d'origine di bella presentazione.......excellente foto......!.... :good:

Inviato

Bella medaglia, ma il documento non è altro che la fattura della vendita dell'oggetto. Io avrei preferito il diploma di conferimento. è come se ci mettessimo a colleizonare scontrini e fatture dell'acquisto di monete..... chissà in futuro...

Supporter
Inviato

Bella medaglia, ma il documento non è altro che la fattura della vendita dell'oggetto. Io avrei preferito il diploma di conferimento. è come se ci mettessimo a colleizonare scontrini e fatture dell'acquisto di monete..... chissà in futuro...

D'accordo con te che il brevetto di nomina sarebbe certo preferibile.....ma quella vecchia fattura, con tanto di marca da bollo con l'effigie del Re è pur sempre un piccolo documento del passato e fosse mio lo conserverei con cura.

Inviato

non sarebbe male quella di farsi il ritratto con medaglia al petto :blum: :blum: ....purtroppo non ho il brevetto di nomina...sarebbe stato troppo bello!!

non ti montare la testa però ......

Awards

Inviato

...meglio che non mi distraggo troppo!! già vittorio emanuele III con le prove e i progetti sono decisamente impegnativi!! però questa era veramente bella!!!

Sono distrazioni che capitano a tutti !!!

post-116-0-24595500-1364121351_thumb.jpg

post-116-0-38124800-1364121360_thumb.jpg

post-116-0-45619400-1364121369_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Scusate ma leggo bene? 150 lire del 1914?!?

O è un 1934 pasticciato? (XII era fascista)

La marca da bollo che anno segna?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

...1934 :blum: ..anno XII dell'era fascista ...

Pier...decisamente affascinanti le tue!!!

Inviato (modificato)

Ok. Comunque una bella cifretta per l'epoca...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Ok. Comunque una bella cifretta per l'epoca...

Saluti

Simone

Be', un commendatore poteva permettersela!

Inviato

:D Si si certamente @@Littore... Però mi aspettavo una cifra più bassa.

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.