Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
img6550iz.jpg

img6548sc.jpg

.....ricordino del convegno di parma :blum:

quale conservazione attribuite a questo esemplare?

grazie per i commenti!

renato

Inviato

sicuramente alta, non mi piace dare una conservazione come alle decimali, l' argentatura è pressochè integra, un buon acquisto Renato.

Awards

Inviato

...l'intento è capire in quale qualità si trovano questi esemplari, non so come cercarli....dove....a parte le aste, per il resto vedo nei soliti siti o mercati, convegni, fiere...tanti esemplari con argentatura molto parziale.

Inviato

comunque questa moneta non è da sostituire.

Difficile ma non impossibile trovarle belle, ci vuole solo la pazienza di ricercarle.

Awards

Inviato

Ottima moneta, complimenti!

Supporter
Inviato

veramente un'ottima conservazione per questa tipologia!

i difetti della moneta sono normali per il tipo... striature porosità e schiacciature del tondello normalissime, ma nonostante siano monete con bassi rilievi in questa si possono notare praticamente tutti i particolari....

come ricordino del convegno è un bellissimo ricordino! :good:

Inviato

Davvero alta conservazione, uno di quegli esemplari che, una volta arrivati, non dovrebbero più lasciare casa! Complimenti davvero

Inviato

Esemplare piu' che discreto

Preso da un venditore piemontese ?

Inviato

...non l'ho preso da un venditore piemontese...devo pure aver capito chi.... :blum: ...era a parma sabato?? però mi sa che chi l'ha dato ame lo ha preso da lui!!!! ----- ho qualche sospetto...fondato!! :blum:

Inviato

ciao @@renato ,è un ottimo pezzo! l'argenatura è quasi integra..i rilievi son bassi e stanchi di conio immagino. Per me si merita uno spl o spl+ vista la tipologia...te cosa dici?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.