Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
img6550iz.jpg

img6548sc.jpg

.....ricordino del convegno di parma :blum:

quale conservazione attribuite a questo esemplare?

grazie per i commenti!

renato

Inviato

sicuramente alta, non mi piace dare una conservazione come alle decimali, l' argentatura è pressochè integra, un buon acquisto Renato.

Awards

Inviato

...l'intento è capire in quale qualità si trovano questi esemplari, non so come cercarli....dove....a parte le aste, per il resto vedo nei soliti siti o mercati, convegni, fiere...tanti esemplari con argentatura molto parziale.

Inviato

comunque questa moneta non è da sostituire.

Difficile ma non impossibile trovarle belle, ci vuole solo la pazienza di ricercarle.

Awards

Inviato

Ottima moneta, complimenti!

Supporter
Inviato

veramente un'ottima conservazione per questa tipologia!

i difetti della moneta sono normali per il tipo... striature porosità e schiacciature del tondello normalissime, ma nonostante siano monete con bassi rilievi in questa si possono notare praticamente tutti i particolari....

come ricordino del convegno è un bellissimo ricordino! :good:

Inviato

Davvero alta conservazione, uno di quegli esemplari che, una volta arrivati, non dovrebbero più lasciare casa! Complimenti davvero

Inviato

Esemplare piu' che discreto

Preso da un venditore piemontese ?

Inviato

...non l'ho preso da un venditore piemontese...devo pure aver capito chi.... :blum: ...era a parma sabato?? però mi sa che chi l'ha dato ame lo ha preso da lui!!!! ----- ho qualche sospetto...fondato!! :blum:

Inviato

ciao @@renato ,è un ottimo pezzo! l'argenatura è quasi integra..i rilievi son bassi e stanchi di conio immagino. Per me si merita uno spl o spl+ vista la tipologia...te cosa dici?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.