Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un consiglio....

mi spiego meglio: sto tentando di scambiare la mia collezione di euro e in più ho messo in vendita qualcosa sulla baia....

oggi ho ricevuto una proposta di acquisto ma molto inferiore alle mie aspettative, quindi volevo capire se era il mio prezzo alto o il compratore vuole far l'affare.

elenco di seguito la lista delle monete non per piazzarle sul sito ma solo per chiedere consiglio sul valore.

Gentilmente qualcuno può dare un'occhiata per aiutarmi. grazie saluti.

Collezione completa delle 13 moneta da 2 euro in fior di conio commemorativi del 50.mo anniversario dei Trattati di Roma

Collezione completa delle 20 monete da 2 euro in fior di conio commemorativi del 10 anniversario dell'Euro

Lussemburgo

serie da 2 euro commemorativa anni 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2011

Finlandia

serie da 2 euro commemorativa anni 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010

Olanda

moneta da 2 euro commemorativa Erasmus 2011

Italia

serie da 2 euro commemorativa anni 2x2004 2x2005 2x2006, 2007tdr 2x2008, 2009, 2010

Belgio

serie da 2 euro commemorativa anni 2008, 2009, 2010

Austria

2 monete commemorative da 2 euro anno 2005

Portogallo

serie da 2 euro commemorativa anni 2007, 2008, 2009, 2010

Francia

serie da 2 euro commemorativa anni 2008, 2010

Spagna

serie da 2 euro commemorativa anni 2005, 2010, 2011

Slovacchia

2 monete da 2 euro commemorative anni 2009, 2011

Slovenia

moneta da 2 euro commemorativa anno 2008, 2011

Grecia

moneta da 2 euro commemorativa anno 2010

2 monete prova grace kelly e vaticano 2007

Safe valigetta in alluminio per 2 euro in capsule valore 26 euro

Tutte le monete sono UNC in capsule.

Inviato (modificato)

Ti rispondo a quelle che so con certezza, per tutte le altre al momento non ho tempo di controllare per bene.

Collezione completa delle 13 moneta da 2 euro in fior di conio commemorativi del 50.mo anniversario dei Trattati di Roma

Collezione completa delle 20 monete da 2 euro in fior di conio commemorativi del 10 anniversario dell'Euro

65/70 euro ciascuna collezione

2 monete prova grace kelly

zero

e vaticano 2007

con il folder 65 euro, senza fai anche 55 Modificato da SOROMEED
Awards

Inviato

grazie.... ho anche seguito un po le indicazioni di questo http://www.euro-coins.tv/ sito e con le tue valutazioni ho capito che esageravo un po.

grazie ancora

Inviato

questa collezione non è completa, devono essere 17 monete ( 12 + 5 germania ); quindi avrai un pò di difficoltà a venderla

2 monete prova grace kelly

il loro valore si aggira sui 3 max 5 euro

per tutto il resto sarebbe lungo scriverti ogni prezzo di vendita effettivo, ti consiglio di andare su ebay it e de e cercare lì a quanto le monete da te indicate vengono effettivamente vendute

una volta effettuata la ricerca, vai su ricerca avanzata e spunta solo ''inserzioni scadute'' ricliccando di nuovo sul tasto cerca; in questo modo vedrai le aste scadute e quelle vendute e ti potrai fare una idea sul prezzo che gli acquirenti sono disposti a pagare per avere la merce

Inviato

guarda ... se riesci a vendere al 15/20 % in meno rispetto ai negozi di numismatica ( guarda ad esempio il pluricitato BigF nel forum)

vedrai che venderai bene

Di certo per queste monete se le vendi in blocco vedrai che purtroppo ricaverai di meno di quanto hai speso per prenderle

(a meno che sei riuscito sempre a prenderle dai rotolini all'emissione)

io ti consiglio di tentare di scambiarle per qualcosa che ti interessa

Inviato

mi mandai link delle inserzioni di ebay ??? potrei essere interessato .

Grazie

Inviato

guarda ... se riesci a vendere al 15/20 % in meno rispetto ai negozi di numismatica ( guarda ad esempio il pluricitato BigF nel forum)

vedrai che venderai bene

Di certo per queste monete se le vendi in blocco vedrai che purtroppo ricaverai di meno di quanto hai speso per prenderle

(a meno che sei riuscito sempre a prenderle dai rotolini all'emissione)

io ti consiglio di tentare di scambiarle per qualcosa che ti interessa

Era mia intenzione, infatti ho altre inserzioni su scambio.....

mi mandai link delle inserzioni di ebay ??? potrei essere interessato .

Grazie

inviato mp

grazie a tutti

Inviato

Visto che ci sono in ballo inserzioni in corso, onde evitare una sequela di messaggi di richiesta link alle tue inserzioni, invito a proseguire la discussione via MP.

Ricordo che esiste anche il mercatino di Lamoneta.it dove poter vendere le proprie monete, sarà più facile per i lamonetiani vedere le inserzioni di determinati utenti...ma sempre senza pubblicità :P

Mirko

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.