Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato

ciao, medio bassa conservazione ma ancora gradevole nel complesso.

peccato per il bordo, non riesco a capire cosa sia ad h. 12 del d che sembra avere una piccola ripercussione al r ad h. 6, e quel colpetto ad h. 1 del r. senza questi difetti sarebbe stato un buon BB per me.

se l'hai presa ad un costo moderato hai fatto bene a prenderla, è pur sempre una moneta di fine 700 che con una bella patina che metterà su aumenterá notevolmente il suo appeal.

un saluto,

f.

Inviato

io direi BB o li intorno ...

Inviato

Moneta autentica (di questi tempi non è poco visti i recenti post :) ). Per me qBB

Inviato

...

Poi magari me la mostri dal vivo quando ci vedremo, comunque dalla tonalità del metallo non ci sono problemi, per me è un q.BB e autentica. Questa è davvero ok, non preoccuparti, anche se ha qualche imperfezione non vedo alcuna incongruenza o stranezza di particolare rilievo. Magari se posti qualche immagine più luminosa (alla luce del sole) potrai farcela ammirare meglio. :good:

• Mi piace 1

Inviato

Ciao FerdinandoII, mi trovo d'accordo con il qBB espresso da Francesco. Nonostante qualche piccola bottarella e quelle rientranze già evidenziate da Fabrizio, la moneta risulta abbastanza gradevole. :good:

Inviato

Per chi non ha grandi risorse finanziaria da poter investire queste tipi di monete da 120 Grana di Ferdinando IV sono la norma, il mercato le offre a cifre non esorbitanti, anch'io ne possiedo parecchie più o meno in questa conservazione e se vogliamo metterle in collezione ed osservarle ci dobbiamo accontentare, io non mi lamento e ne sono felice............

Bravo Ferdinando vedo che piano piano aggiungi qualche pezzeto in pù alla tua collezione. :good:

Un saluto Pietro

• Mi piace 1

Inviato

Confermo quanto detto precedentemente, diciamo che merita anche un BB, il tondello ha una bella colorazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.