Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

http://www.ebay.it/itm/121080659870?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_682wt_1186

Come potete vedere il venditore garantisce che la moneta, visionata da un esperto numismatico, è assolutamente autentica. Rimborserà persino le spese di spedizione!

Peccato che lo stesso venditore abbia comprato qualche giorno prima la stessa moneta, in vendita come riconio:

http://www.ebay.it/itm/281073364751#ht_500wt_1203

Ora, vorrei fermare questo scempio prima che sia troppo tardi (e che qualcuno ci rimetta i soldi... ora la puntata è a 27 euro), ma come segnalarlo in tempo ad ebay?

Modificato da fero.fers

Inviato (modificato)

puoi mandare una mail a ebay segnalando che vende come orginale una moneta falsa

Modificato da lindap
Awards

Inviato

io ho mandato a lui una email con il link dove aveva acquistato la moneta come Replica quindi lo sa bene che è un falso! Inutile dire sotto che lui non s'intende di numismatica............

Inviato (modificato)

Si, lo sa benissimo. Anch'io ieri avevo fatto lo stesso, mi ha risposto con la versione francese di "fatti i ca**i tuoi".

Modificato da fero.fers

Inviato

sai quante segnalazioni inviate anche ad ebay, mai una risposta...

Inviato

se è così, ovvero che ebay non risponde, senza parole per il servizio segnalazioni.....

Awards

Inviato

ma possibile che non si possa agire in altro modo se non segnalando ad ebay? in questo modo un truffatore viene magari allontanato dalla baia, ma non subirà ulteriori conseguenze!!!

Supporter
Inviato

Per questi truffatori l'ideale è ripagarli con la stessa moneta. Ci si mette d'accordo per far salire l'asta fino a qualche migliaia di euro, per poi non pagare perchè si scopre improvvisamente che è un falso (basta linkare l'inserzione precedente in cui la stessa moneta con le stesse foto è acquistata come riconio)!! A quel punto il venditore avrà anche paura di dover pagare le commissioni ebay, circa il 9% della cifra cui arriva l'asta, e arriverà a più miti consigli. Il truffatore sarà un ragazzino che si diverte a fare il furbacchione.... ma se non si raddrizzano da piccoli non si raddrizzano più!!

Supporter
Inviato

Chi vuol divertirsi a far salire l'asta mi mandi un MP :P

Inviato

Questa è la sua risposta:

Oui et alors??? il s'agit d'une authentique pas de ma faute si l'autre vendeur la vendu pour une réplique! le nusmismate a etait formel c'est une authentique!!!

, e poi??? si tratta di un vero e proprio non è colpa mia se il venditore ha venduto un altro replica! la nusmismate era una formale è autentica!

Ora gli rispondo: Ha sola!!!!!

:blum:

Poi andasse a lamentarsi........capirai m'invita a nozze!

Inviato

arriviamo ad 1 milione di €? :)

Inviato (modificato)

Capisco la reazione ma io non lo farei o, comunque, non coinvolgerei il forum.

Ovviamente si tratta di un'opinione personale.

Saluti

Polemarco

Modificato da Polemarco

Supporter
Inviato

io ho già puntato... se mi superate rilancio!!! :D

Supporter
Inviato

Effettivamente non so se sia il caso di coinvolgere un forum pubblico per una questione ebay. Col senno di poi forse sarebbe meglio se ne discutesse esclusivamente tramite MP. Chiedo parere ai curatori, in tal caso spero possiate oscurare i miei post, scritti un pò sull'onda rabbia iniziale...

Inviato

ci sto :pleasantry:

Inviato

Credo che almeno una persona purtroppo ci stia cascando.. se non ricordo male sul forum di ebay alcuni anni fa ci si divertiva a far arrivare queste truffe a cifre milionarie, e puntualmente le aste venivano chiuse da ebay, che altrimenti nella maggior parte dei casi, difficilmente interviene, dato che non è una casa d'aste e per cui non può determinare quanto sia veritiera la segnalazione che gli attenti e bravi collezionisti fanno.

@@numismaticasicula

Supporter
Inviato

Il tizio ha annullato tutte le mie offerte e dice che mi farà convocare in tribunale :rofl: .... immagino che l'utente con 1043 feedback che al momento vince l'asta con 51 euro sia uno di voi...

Inviato

segnalato ad ebay che è una copia non adeguatamente evidenziata. vedrai che prendono provvedimenti anche perchè come si evince da tutti i messaggi postati :clapping: è stato adeguatamente avvisato.

Awards

Inviato

la cosa che scoccia e che se ti aggiudichi l'asta un tizio del genere non ci mette nulla a mollarti un feedback negativo, se non paghi l'oggetto :unknw:

Inviato

L'ultimo messaggio porta la controversia ad una dimensione europea..... :shok:

VOTRE PLUS GRANDE ATTENTION S'IL VOUS PLAIT SUITE A DES ENCHERES FRAUDULEUSES ET FARFELUES VENANT DE MEMBRES DE LA COMMUNAUTE EBAY ITALIE, L'ITALIE EST EXCLU DE LA LISTE DES PAYS QUI VEULENT ACHETER CETTE MONNAIE DONC PAS DE VENTE NI D'ENVOI VERS L'ITALIE MERCI D'EN TENIR COMPTE!

Purtroppo temo che l'offerta di 51 euro sia reale....

Inviato

Mi sembrava strano che un acquirente con più di mille feedbach cadesse nella trappola, allora è tutto voluto :D . Personalmente ritengo che invece bisognerebbe tartassare e bay di mail di protesta, penso che dovrebbe tutelare chi la frequenta in caso evidenti come questi.

Inviato

io la segnalazione l'ho fatta (l'ennesima). Vediamo un po.

Inviato

Segnalazione fatta anche da me.....magari puo' non servire ma se si segnala in molti e' meglio che niente no!

Awards

Inviato

Le segnalazioni ad ebay non servono a nulla, l'unico sistema è portare la moneta a 100mila euro o anche più. Penso che la cosa interessi tutti, nel senso che se a qualcuno si sta facendo del male si deve intervenire per difendere il più bebole, in questo caso il compratore. Se ci giriamo dall'altra parte facendo finta che la cosa non ci riguardi sbagliamo, per questo motivo adesso porterò quella patacca a 50mila euro se qualcuno mi affianca non sarò solo, in ogni caso garantisco che sarò io a fare l'ultima offerta.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.